Con i campionati ormai conclusi, anche la nostra rubrica sul calcio provinciale torna a concentrarsi principalmente sul calciomercato, ragion per cui ogni settimana parleremo solamente di quelle squadre per cui ci sono novità o aggiornamenti di vario tipo.

MONOPOLI - Settimana di grandi novità fra le fila del Gabbiano, dove è sbarcato il nuovo direttore sportivo Alfio Pelliccioni. Sul fronte mercato si registra l'interessamento per l'ex Bari Maniero, oltre per Rolando. Il Monopoli, inoltre, potrebbe non rinnovare il contratto di Vassallo, mentre su Starita sono attive le sirene di diverse squadre.

ALTAMURA - Grande preoccupazione sul futuro della società dopo che il presidente ha annunciato la volontà di lasciare il suo ruolo, lasciando il club nell'incertezza. A riguardo, il patron Calia ha affermato su Altamuralive.it: "Dopo cinque anni di Serie D e sacrifici ci vediamo costretti a questa scelta. In particolar modo, ci sentiamo abbandonati dal Comune di Altamura perché, dopo averci convinti a sostenere un altro anno all'inizio della passata stagione con promesso di contributi economici e strutturali, abbiamo constatato che non ci sono stati miglioramenti".

BITONTO - Frasi al veleno da parte dell'ex tecnico De Luca, che parlando al Corriere dello Sport è tornato sull'esonero maturato a metà della scorsa stagione: "Io parlo con i numeri: la squadra, sotto la mia gestione, viaggiava alla media di due punti a partita. Se i ragazzi fossero stati bloccati a livello psicologico, evidentemente il bottino sarebbe stato ben diverso. Poi magari la mancanza di equilibrio dipendeva da altri fattori e non dall’allenatore: dopo il mio esonero, la squadra ha messo in cascina 12 punti in undici partite, con me ne aveva fatti 53 in 27".

MOLFETTA - Anche in casa biancorossa sono le questioni societarie a tenere banco: presto la proprietà del club potrà essere condivisa con alcune importanti realtà del territorio.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print