Settimana ricca di soddisfazioni in provincia per Monopoli Bitonto, in Eccellenza continua la rincorsa del Corato. Di seguito il report della settimana:

MONOPOLI - Sembra aver trovato finalmente nuova continuità la formazione di Colombo, che superando per due reti a zero il Monterosi Tuscia ha centrato il terzo successo di fila e, sfruttando il passo falso del Catanzaro a Bari, superato i calabresi in classifica. Il Gabbiano al momento è secondoin solitaria, a cinque lunghezze dai biancorossi. Una vittoria dovuta ancora una volta ad uno straripante Starita, autore di una rete e di un assist per la rete di Grandolfo.

MOLFETTA - Sonora sconfitta per i biancorossi, che vengono travolti con un netto 3-0 dal Rotonda ed interrompono la striscia di quattro risultati utili consecutivi. Ko senza appello, dunque, ma che non preoccupa in classifica, vista l'ottava posizione a tre punti dai play-off. Oltre a questo, in settimana è arrivata un'altra sconfitta ai rigori contro l'Altamura nella sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D.

BITONTO ED ALTAMURA - Il derby disputato domenica scorsa fra le due squadre della provincia serve a lanciare ancor di più il Bitonto, che prosegue la sua marcia trionfale in cima alla classifica, con quattro punti di vantaggio rispetto al primo inseguitore. Nonostante l'iniziale vantaggio dell'Altamura, firmato da Tedesco, i neroverdi hanno rimontato ribaltando il risultato grazie a Lattanzio Colella. I murgiani sono invece quartultimi in zona play-out, con quattro lunghezze sulla zona retrocessione diretta: ci si può consolare con il passaggio del turno in Coppa Italia nella sfida sopracitata.

GRAVINA - Importante pari per i gialloblu, che fermando un lanciato Lavello (terzo in classifica) hanno interrotto la striscia di quattro sconfitte consecutive. Un punto conquistato a tempo scaduto, grazie ad una rete di Gilli in pieno recupero. Ma l'intera partita è stata rocambolesca, con un 3-3 in cui nel Gravina hanno trovato la via del gol Diop Di Modugno. In classifica la formazione è tredicesima, con un punto di vantaggio sulla zona play-out. 

ECCELLENZA - Nel Girone A vince il Corato, che riesce a restare in scia ad un lanciatissimo Barletta superando per due reti a zero l'Orta Nova. Bene anche il Città di Mola quarto in classifica, che riesce a superare il Borgorosso Molfettamentre nel Girone B un punto per la Virtus Mola, che pareggia con il Massafra ma rimane ultima.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 04 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print