Giornata con tanti pari nel calcio provinciale, dove sorridono soprattutto Gravina Monopoli. Di seguito il report:

MONOPOLI - Stadio pieno, gioco spumeggiante e risultato portato a casa: il Gabbiano ha vinto e convinto nel derby disputato contro il Taranto, superato con un rotondo e netto 2-0, sancito da una straordinaria doppietta di Grandolfo. È stata forse una delle prove migliori in stagione per gli uomini di Colombo, che hanno mostrato una manovra coinvolgente ed efficace: è il quinto risultato utile consecutivo, che permette di blindare il secondo posto.

ALTAMURA - Due volte sotto, due volte capace di raggiungere il Brindisi: l'Altamura non si arrende, lotta in una sfida tesa ed equilibrata ed alla fine torna dal campo neutro di Maruggio con un punto. Decisivo Tedesco, autore di una doppietta e vicinissimo anche alla tripletta personale a tempo scaduto. Si tratta del secondo risultato utile di fila, che permette ai biancorossi di uscire dalla zona play-out.

GRAVINA - ll neo acquisto Krstevski è subito decisivo: a tempo scaduto, l'attaccante ha infatti realizzato la rete che ha regalato ai pugliesi il successo contro la Mariglianese, maturato con il risultato per 1-2 (prima rete di Di Modugno). Vittoria conquistata soprattutto nella ripresa, anche in virtù dell'inferiorità numerica dei campani. Ora i gialloblu sono settimi, a due lunghezze dai playoff.

BITONTO - Secondo stop di fila per i neroverdi, fermati in casa contro il Bisceglie sullo zero a zero. I neroverdi partono bene e ci provano dalla distanza più volte, vedendosi annullato anche il vantaggio firmato da Santoro. Poi la sfida prosegue in maniera equilibrata e divertente, con occasioni da una parte e dall'altra: alla fine, però, il rammarico è per la formazione della provincia barese, che ora ha un solo punto di vantaggio sulla seconda in classifica.

MOLFETTA - Poche occasioni, partita a ritmi blandi e nessun gol: il Molfetta torna a casa con un punto dalla sfida con il San Giorgio penultimo , mantenendo la nona posizione. La classifica rimane buona, ma va ritrovata urgentemente la vittoria (manca da quattro gare, con tre pareggi) per evitare di essere risucchiati nella zona play-out. 

ECCELLENZA - Vince ancora il Corato, che prova a restare in scia al Barletta primissimo. Goleada anche del Città di Mola, che batte 2-6 il Real Siti, mentre il Borgorosso Molfetta esce sconfitto in casa del Canosa. Nel Girone B vince la Virtus Mola, al primo  successo in campionato.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print