Settimana piena per la Serie D, dove è andato in scena anche il turno infrasettimanale. Di seguito il nostro report sul calcio pugliese:

MONOPOLI - Il Gabbiano trova la quinta vittoria consecutiva in campionato e, considerando la gara in meno rispetto alle rivali, tiene vive le possibilità di agguantare la seconda piazza utile a partire in maniera decisamente migliore nei prossimi playoff: vincendo il recupero si porterebbe infatti a un solo punto dal Catanzaro. Nell'ultima settimana gli uomini di Colombo hanno superato per tre reti a uno il Potenza al Veneziani, grazie alle reti messe a segno da Grandolfo (doppietta) e Borrelli.  

ALTAMURA - I murgiani domenica scorsa non hanno disputato la partita contro il Rotonda, rinviata a data da destinarsi. Nell'infrasettimanale, invece, hanno dilapidato un doppio vantaggio (reti di Abreu Tedesco) venendo raggiunti sul 2-2 dal Brindisi. La classifica resta preoccupante, con i biancorossi (reduci da cinque partite senza vittorie) quintultimi e dunque in zona playout.

BITONTO - La formazione neroverde prosegue nel suo tracollo: dopo essere stata in testa per diverse giornate ed aver accarezzato l'idea della C, la compagine allenata da Alessandro Potenza è entrata in una spirale negativa che dura da parecchie gare, con la squadra scesa in terza posizione a dieci punti dalla vetta. In settimana, del resto, sono arrivati due pareggi: rocambolesco è stato quello in casa contro il Gravina, con i neroverdi passati in doppio vantaggio grazie a Santoro Piarulli e poi raggiunti da Diop Gilli. Il secondo è arrivato in trasferta a Bisceglie, con Addae che ha evitato la sconfitta a tempo scaduto.

GRAVINA - Oltre alla già citata gara contro il Bitonto, il Gravina ha pareggiato 0-0 contro la Mariglianese: attualmente la formazione gialloblu è sesta, ad una lunghezza dalla zona playoff.

MOLFETTA - Tre punti in due gare per i biancorossi, che restano tranquillamente a metà classifica. Domenica scorsa è arrivata una sconfitta per 2-0 contro la Nocerina, mentre in settimana è stato trovato il riscatto grazie al 3-1 rifilato al San Giorgio Calcio, con le reti di Guadalupi (doppietta) e Kordic.

ECCELLENZA - Il Corato cade nello scontro diretto contro il Barletta e finisce a dieci lunghezze dalla vetta, dicendo definitivamente addio al sogno promozione diretta. Borgorosso Molfetta Città di Mola sconfitte rispettivamente da Real Siti Manfredonia, mentre nel Girone B il Città di Mola pareggia contro il Grottaglie.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 31 marzo 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print