In provincia a sorridere è soprattutto il Monopoli, che sogna ancora nei playoff di Lega Pro. Di seguito il report settimanale:

MONOPOLI - Grande festa in casa del Gabbiano, che ha conquistato l'accesso alla fase nazionale dei playoff dopo due ottime partite. La squadra di Colombo ha infatti prima pareggiato per 1-1 contro il Picerno guadagnandosi la qualificazione al secondo turno, nel quale ha battuto poi la Virtus Francavilla. Ora i biancovedi sono attesi dal doppio confronto contro l'ostico Cesena, con l'andata in programma domenica al Veneziani.

ALTAMURA - Successo esterno per la formazione biancorossa, che ha ottenuto tre punti importanti in ottica salvezza superando per 1-2 la Nocerina, grazie alle reti messe a segno da Baradji Molinaro. Migliora dunque la classifica, con la formazione murgiana che conserva quattro lunghezze sui playout.

BITONTO - Le reti di D'Anna Piarulli permettono ai neroverdi di ritrovare un successo che mancava da due partite, rilanciando la formazione pugliese in chiave playoff. La squadra di Pazienza ha infatti superato per 2-1 la Mariglianese, mantenendo la terza posizione a due lunghezze dal Francavilla secondo.

MOLFETTA E GRAVINA - Le due formazioni della provincia barese, nel derby disputato in settimana, hanno scelto di non farsi del male: la partita è finita infatti con un 1-1 che lascia l'amaro in bocca principalmente nei murgiani, che non sfruttano a pieno il passo falso della Nocerina sconfitta contro l'Altamura. Il punto permette comunque di aggangiare in classifica i Molossi a quota 52, mantenendo vive le speranze playoff.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print