Settimana tutto sommato positiva per le varie formazioni del calcio provinciale. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Un successo esterno contro il Monterosi Tuscia (0-1 con gol di Borrelli), uno interno superando la Vibonese (doppietta di Borrelli e gol di Arena) e il Gabbiano si è finalmente ritrovato: gli uomini di Colombo portano a quattro la striscia di successi consecutivi accorciando a tre le lunghezze che separano i pugliesi dal secondo posto. Ora sognare è lecito.

ALTAMURA E BITONTO - Il derby fra le due squadre della provincia pugliese termina in parità, con un 1-1 che non aiuta la classifica di nessuna delle due compagini: i murgiani restano infatti sul filo della zona playout, mentre i neroverdi non sfruttano il mezzo passo falso dell'Audace Cerignola mantenendo invariata la distanza dalla vetta a sei punti. In ogni caso il rammarico è tutto per i biancorossi di casa, passati prima in vantaggio con Baradiji e poi in superiorità numerica a causa del rosso rifilato a Cannizzaro.

Il Bitonto, però, è stato bravo a trovare il pareggio nei minuti finali, grazie alla rete firmata da Riccardi all'ottantacinquesimo.

GRAVINA - Dopo tre sconfitte consecutive la formazione gialloblu torna al successo, e lo fa superando il Lavello con un rotondo 2-0 ottenuto grazie alle reti messe a segno da Borgia Gilli. La vittoria rilancia la formazione murgiana, che aggancia la zona playoff raggiungendo la Nocerina in quinta posizione. 

MOLFETTA - Dopo un periodo senza vittoria ritrova il successo anche la formazione biancorossa, che supera per una rete a zero il Rotonda grazie ad un gol messo a segno da Genchi con un calcio di rigore realizzato a tempo scaduto. Tre punti che risollevano la classifica della compagine pugliese, ora nona e lontana dalle zone pericolose.

ECCELLENZA - Nel girone A il Corato vince con il Manfredonia e mantiene a sette lunghezze il suo ritardo rispetto al Barletta capolista. Sorride anche il Borgorosso Molfettache ottiene tre punti contro la Virtus Trani, mentre il  Città di Mola cade a Trinitapoli. Nel Girone B ancora ko la Virtus Mola, sconfitta in casa dal Sava.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 18 marzo 2022 alle 10:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print