La settimana del calcio provinciale è stata caratterizzata dal calciomercato e dal sorteggio del tabellone di Coppa Italia Serie D. Di seguito il nostro consueto report:

MONOPOLI - Per le squadre di Serie C il campionato non è ancora ricominciato, ragion per cui le varie società sono al lavoro sul mercato per rinforzare le rose in vista del via. Il Gabbiano, da questo punto di vista, ha ufficializzato il ritorno dell'attaccante Mattia Montini, che nell'ultimo anno ha giocato in Polonia con la maglia del Widzew Lodz. Importante la cessione di Francesco Giorno, passato alla Virtus Francavilla, mentre si lavora per riportare in Puglia l'ex Bari Giovanni Terrani.

ALTAMURA - Anche le squadre di Serie D sono al lavoro per preparare la nuova stagione: in quest'ottica i murgiani hanno disputato in settimana un'amichevole contro il Manfredonia (squadra che milita nel campionato di Eccellenza), vinta per 2-0 dai biancorossi di Ginestra. Domenica prossima è prevista la prima uscita ufficiale della stagione in Coppa Italia Serie D, in trasferta contro il Matera.

BITONTO E MOLFETTA - È stato sorteggiato il tabellone di Coppa Italia Serie D: Bitonto e Molfetta si affronteranno nella loro prima gara, in programma domenica 28 agosto. Sul fronte mercato in casa neroverde si registra l'arrivo di Giovanni Riefolo, terzino proveniente dalla Primavera del Monopoli.

GRAVINA - Potrebbe esserci subito un derby in Coppa Italia Serie D: il tabellone sorteggiato in settimana, infatti, porterà i gialloblù a sfidare la vincente dell'incontro preliminare fra Altamura e Matera.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 12:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print