In un calcio della provincia barese che deve fare ancora i conti con le numerose positività, a sorridere è sempre il Molfetta, senza dubbio la squadra più in forma del momento. Ferme per il Covid-19, invece, Monopoli ed Altamura.

MONOPOLI - Resta fermo il Monopoli, che ha visto rinviata la partita con il Palermo a causa del focolaio Covid scoppiato nelle fila del Gabbiano. Sono 23 i positivi nel gruppo squadra, fra cui quattordici calciatori.

ALTAMURA - Ferma anche la formazione biancorossa, ormai ai box da diverse settimane a causa del Covid che sta stravolgendo il regolare corso del campionato della società murgiana. 

MOLFETTA - Ha disputato due gare, invece, il Molfetta: la formazione biancorossa ha raccolto tre punti, superando il Sorrento e perdendo nel recupero infrasettimanale con il Taranto. Nella prima delle due sfide il successo è stato blindato con il 2-1 ottenuto grazie alle reti di uno strabiliante Strambelli e Diallo. Lo stesso Strambelli è andato in gol anche con gli ionici, senza però riuscire ad evitare la sconfitta per 3-1. La classifica resta buona, con la formazione settima a meno uno dalla zona play-off.

BITONTO - Meno positivo il momento di forma dei neroverdi, che nelle ultime due uscite sono rimaste a secco di punti. La formazione della provincia barese è stata infatti sconfitta dal Lavello (2-1, inutile il gol del momentaneo pareggio realizzato Montinaro) e dal Casarano (1-3, nel Bitonto gol di Tedesco). In classifica la squadra resta in un limbo lontano sia dai play-off che dai play-out ed ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque uscite.

GRAVINA - Un punto anche per la formazione gialloblu, alle prese con un momento particolarmente difficile: nonostante le gare da recuperare la classifica resta preoccupante, con la squadra in piena zona retrocessione. In settimana sono arrivati un pareggio per 0-0 contro il Fasano ed una sconfitta con il Sorrento.(1-0).

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 25 marzo 2021 alle 19:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print