Nella settimana del calcio provinciale a sorridere sono soprattutto Altamura e Bitonto, mentre il Monopoli non va oltre un pari. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Un solo punto per il Gabbiano, che rimane bloccato nel pantano di un Veneziani bagnato dalla pioggia torrenziale caduta sulle coste dell'Adriatico e non va oltre lo 0-0 contro il Latina. È stata una partita sporca e fisica, determinata dalle pessime condizioni atmosferiche, anche se i biancoverdi dalla sua hanno il rammarico per due legni colpiti. La squadra di Colombo è ora in quinta posizione, ad una sola lunghezza dal secondo posto e a nove dal Bari.

ALTAMURA - Ottimo risultato per la formazione murgiana, che torna al successo superando per 2-0 la Nocerina e rilancia la sua classifica. Sorride dunque il nuovo mister Dibenedetto, che si gode le reti realizzate da Tedesco Molinaro. Tre punti importanti, dunque, ma per allontanarsi definitivamente dalla zona play-out servirà dare continuità.

GRAVINA E MOLFETTA - Non si fanno male le due squadre della provincia barese, che chiudono sullo 0-0 un derby comunque combattuto. Per il Molfetta (che non perde da tre gare), si tratta del secondo pari di fila, che permette di dare respiro alla classifica lasciando alle spalle il momento difficile, mentre il Gravina prosegue il suo buon momento mantenendosi a meno uno dalla zona play-off.

BITONTO - Vittoria scacciacrisi per i neroverdi, che superano in trasferta la Mariglianese e provano a lasciare definitivamente alle spalle il momento negativo vissuto nell'ultimo mese. A sancire il successo i gol di Santoro e Taurino, che firmano lo 0-2 finale: la vetta resta distante tre punti.

ECCELLENZA - Nel Girone A il Corato prova a restare in scia a un super Barletta (primo con sei punti di vantaggio) superando 0-3 in trasferta il Real Siti, mentre il Città di Mola e il Borgorosso Molfetta cadono rispettivamente contro Unione Calcio Bisceglie Trinitapoli. Ancora sconfitta la Virtus Mola nel Girone B.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print