Prosegue il calciomercato delle squadre di provincia, con tutte le compagini impegnate per piazzare i giusti colpi:

MONOPOLI - La società murgiana è stata parecchio arriva sul mercato: dopo aver ultimato la cessione di Matteo Arena alla Spal, infatti, i biancoverdi hanno preso Gaetano Vitale in prestito dalla Salernitana e il portiere Lorenzo Avogadri. Nel reparto offensivo il sogno si chiama Federico Melchiorri, attualmente in forza al Perugia, mentre piace anche il centrale difensivo Alberto Masi.

ALTAMURA - Per i murgiani è soprattutto tempo delle riconferme, con tanti calciatori chiamati a vestire la maglia biancorossa anche nella prossima stagione, quella che vedrà il club rilanciare le proprie ambizioni con nuovi soci entrati nell'organigramma. Non mancano però i nuovi arrivi: fra questi il giovanissimo difensore Silvio Colella e l'attaccante Simone Bolognese.

BITONTO - Arrivano le ufficialità anche per i neroverdi, che hanno preso l'ex calciatore dell'Altamura Luca Clemente per rinforzare il centrocampo. Fatta anche per Giuseppe Chiaradia, esterno con un passato da capitano del Gravina. Ufficiali anche l'ingaggio del difensore classe 1999 Pierluigi Riccio e dell'attaccante Simone Figliola.

GRAVINA - Tris di colpi per i gialloblu, che vedono anzitutto l'arrivo del sudamericano Juan Martin Gonnella, con un passato nel massimo campionato dell'Uruguay. Preso anche il centravanti Emanuel Actis Goretta, nonché il difensore Mattia Sanzone. La settimana è stata scandita anche da tante conferme, con numerosi calciatori che hanno firmato un nuovo contratto con i murgiani.

MOLFETTA - I biancorossi prendono il difensore Luca Di Modugno, lo scorso anno a Gravina, il centrocampista Gianluca Stasi e il terzino Christian Colaci, questi ultimi due passati anche dal Bari. Colpi importanti in attacco, dove ha firmato Giuseppe Tedesco, e in mediana con l'ingaggio di Stefano Manzo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 16:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print