Con i campionati ormai conclusi, anche la nostra rubrica sul calcio provinciale torna a concentrarsi principalmente sul calciomercato, ragion per cui ogni settimana parleremo solamente di quelle squadre per cui ci sono novità o aggiornamenti di vario tipo.

MONOPOLI - Inizia ad entrare nel vivo il mercato del Gabbiano, che ha iniziato la settimana ufficializzando il rinnovo del contratto del centrocampista Andrea Bussaglia, che ha prolungato fino al 2024. Si lavora al ritorno di Giuseppe Carriero (centrocampista, lo scorso anno tre gol ad Avellino) e ad uno scambio con il Crotone che porterebbe in Calabria Matteo Arena e in Puglia il portiere Gianluca Saro. In mediana piace anche Domenico Franco, di proprietà della Virtus Francavilla.

ALTAMURA - C'è luce in fondo al tunnel per quanto riguarda il futuro del calcio nella città murgiana. Attraverso il seguente comunicato pubblicato sui canali ufficiali del club, infatti, la società ha annunciato la costituzione di una nuova cordata: "Finalmente nasce quello che tanti cittadini e tifosi da tempo si auspicavano. Scende in campo un gruppo di imprenditori altamurani per costruire un piano triennale di rilancio del progetto sportivo e sociale Team Altamura. Si stanno susseguendo incontri e confronti serrati per organizzare strutturare e programmare al meglio la stagione attuale. L'obiettivo è Costruire un progetto sempre più solido ed ambizioso".

BITONTO - Particolarmente attiva la formazione neroverde, che ha annunciato Valeriano Loseto in panchina ed è vicina al ritorno di Loris Palazzo (attaccante, lo scorso anno autore di nove gol e quattro assist a Cerignola). In difesa, stando a quanto riportato da TuttoCalcioPuglia, è vicino il ritorno di Luigi Gianfreda.

MOLFETTA - Anche la formazione biancorossa è vicina a chiudere i primi colpi: come riferisce TuttoCalcioPuglia, sarebbero vicini Lorenzo Longo e Stefano Manzo, mentre si tratta per Nicola Loiodice.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print