Sorride solo il Bitonto nella settimana delle squadre della Provincia, che vede sconfitte Monopoli ed Altamura. Pareggio importante per il Gravina, che dà respiro ad una classifica complicata.

MONOPOLI - Settimana nera per il Gabbiano, ormai lontano parente di quella squadra che negli scorsi anni alloggiava stabilmente nelle parti alte della  classifica. La formazione biancoverde è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, ed in settimana è caduta sia nel derby contro il Foggia (3-2) disputato domenica che nel recupero con l'Avellino (4-0) di ieri. Nella sfida con i Satanelli gli uomini di Scienza pagano soprattutto le ingenuità difensive, mentre con i campani il pessimo primo tempo, con tre gol subiti in sei minuti. 

BITONTO - È quella di Nicola Ragno l'unica società della Città Metropolitana di Bari ad aver centrato il successo nel Girone H di Serie D. La formazione bitontina ha superato il Portici per 2-1 grazie ad una rete allo scadere, al termine però di una gara dominata dal primo all'ultimo minuto. Nonostante una buona prestazione, i campani sono passati in vantaggio a fine primo tempo con Maione, salvo poi venire subire la rimonta con i gol di Genchi Petta.

ALTAMURA - Un ko amaro per la squadra allenata da mister Monticciolo, che non dà continuità al successo ottenuto sul campo della Puteolana. Nonostante la sconfitta per 3-1, i murgiani hanno disputato comunque una buona prova sul campo del Casarano, una delle grandi favorite per la vittoria finale. Nonostante una doppia espulsione (a Biason Pantano), l'Altamura ha tenuto bene nella prima frazione, trovando anche un gran gol con Lorenzo.

GRAVINA - Un Gravina mai domo strappa nei minuti di recupero un preziosissimo punto contro il Taranto. La formazione di mister Deleonardis soffre per tutta la gara contro la formazione jonica, ma sfrutta quello che resta praticamente l'unico tiro in porta della gara: il pareggio di Ficara dà un po' di respiro ad una classifica che vede comunque i murgiani appena sopra la zona retrocessione.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 17 dicembre 2020 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print