S'interrompe a Matera il sogno promozione del Monopoli. La formazione allenata da Claudio De Luca è stata eliminata dai play-off, in seguito al pareggio per 1-1 ottenuto sul campo dei lucani, che affronteranno il Foggia nel secondo turno. 

Dopo un primo tempo bloccato, sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio al 4' con Muro, ma al 70' è arrivato il pareggio di Colella. Ai tempi supplementari i biancoverdi non sono riusciti a trovare il guizzo giusto per trovare il gol-vittoria. La gara, però, è stata nettamente condizionata dal direttore di gara, il sig. De Luca di Ercolano, che ha tirato per 5 volte fuori il cartellino rosso al Matera e per ben 3 volte al Monopoli, nei confronti di De Tommaso, Lacriola e Cruciani.

A fine gara, un amareggiato De Luca ha dichiarato: "Matera ha trovato un gol casuale. Di sicuro meritavamo noi il superamento del turno. Abbiamo avuto numerose occasioni per vincere la partita. Va in archivio, in ogni caso, una stagione assolutamente positiva per noi che siamo una neopromossa".

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Lun 13 maggio 2013 alle 15:30
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print