Fioccano le sorprese nella fase finale del campionato di Eccellenza. Sfuma definitivamente il sogno promozione per la Libertas Molfetta. La formazione biancorossa allenata da Angelo Sisto è stata sconfitta per 2-3 dal Terlizzi, risultato che vale l'eliminazione della compagine molfettese dai play-off.

La gara, che si è disputata in campo neutro e a porte chiuse, si è risolta nella ripresa. Sono stati gli ospiti guidati da Costantino a sbloccare il punteggio al 55' con Manzari, ma cinque minuti più tardi c'è stato il pari del Molfetta con Milloni. Nel finale, però, le reti messe a segno da Manzari e Laviano hanno incanalato il Terlizzi verso la finale contro il Manfredonia di domenica prossima. Inutile il gol di De Santis all' 88'.

Finisce, dopo appena due stagioni, l'avventura del Corato in Eccellenza. I neroverdi di Valeriano Loseto sono stati battuti in casa per 1-2 dal Manduria, che, ora, dovrà giocarsi la permanenza di categoria contro la Quartieri Uniti Bari, anche se entrambe le squadre potrebbero essere salve, qualora il Nardò non dovesse retrocedere dalla serie D.

 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Lun 13 maggio 2013 alle 17:00
Autore: Gaetano Nacci / Twitter: @capagira87
vedi letture
Print