Il Bari non ingrana la quinta. Dopo quattro successi di fila tra le mura amiche, la squadra di Colantuono si blocca contro il Novara, che così colleziona il decimo risultato utile consecutivo. Per i galletti è sembrata una partita stregata, viste le tante chances non sfruttate per andare a segno.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

MICAI 6 – Serata da spettatore non pagante. Non deve compiere alcuna parata, al 93’ volo inutile sulla staffilata pericolosa di Casarini.

SABELLI 6,5 – Dalla sua parte non si passa, nella seconda parte di gara recupera tanti palloni. Pericoloso in qualche incursione, ma non arriva l’assist vincente.

CAPRADOSSI 7 – Puntuale ed elegante. Torna dal primo minuto dopo le fatiche con la Nazionale ed Imbavaglia Macheda. Poi entra Galabinov ma il giovane difensore mostra muscoli ed esperienza da veterano.

TONUCCI 6 – Prestazione essenziale. Sansone non sfonda mai e quando il gioco si fa duro, usa le maniere forti. Esagera in un’occasione su Orlandi: ammonito, salterà la trasferta di Vercelli

DAPRELA' 6 – Prova diligente per il terzino svizzero, ancora una volta titolare visto il forfait di Morleo e le non perfette condizioni di Cassani. Buona intesa con Salzano e Brienza nella prima mezz’ora, poi si spegne pian piano.

FEDELE 6 – Colantuono lo schiera da mezz’ala destra. Fa tremare il palo con una conclusione al volo che avrebbe meritato miglior fortuna. Non è al top della forma e lo dimostra col passare dei minuti. Ultimi venti minuti in apnea. Giallo pesante, anche lui non sarà a Vercelli.

ROMIZI 6 – Titolare dopo novanta giorni, Colantuono lo schiera da play basso. Gara dai due volti: frizzante e dinamico nel primo tempo, cala nel finale. Come Fedele, chiude con i crampi e l’impossibilità di essere sostituito.

SALZANO 6 – Recuperato in extremis, regala sostanza alla linea mediana biancorossa. È suo l’assist per Brienza in occasione del primo legno colpito dal Bari. Si è sentita la sua mancanza nelle ultime settimane, esce stremato dopo poco più di un’ora.

BRIENZA 7 – Per settanta minuti fa il bello e cattivo tempo, dispensando lampi di genialità assoluta. Un palo, un assist per Fedele ed un tiro di poco alto. Poi diventa mezz’ala e opta per una prestazione di sacrificio. Chiude sfinito dopo una gara esemplare.

GALANO 5 – Il grande assente della serata. Si mette poco in luce, anche nel scintillante primo tempo biancorosso. Dopo l’intervallo, tocca più palloni ma senza incidere. Forse doveva uscire prima.

FLORO FLORES 5,5 – Il gol gli manca da un mese, cerca di sbloccarsi in tutti i modi ma spreca due chances favorevoli. Al secondo minuto potrebbe piazzarla meglio, nella ripresa vede il suo diagonale spegnersi di poco sul fondo dopo un dribbling ubriacante. Il resto è il solito prezioso lavoro sporco

MANIERO 5,5 – Entra nel momento più critico per il Bari e da solo non può invertire il trend. Si vede molto poco, eccetto per un paio di sponde. Non convince neanche la sua posizione, troppo esterno a destra e quasi mai in area.

PARIGINI sv – Pochi minuti in campo, non giudicabile.

COLANTUONO 6 – Aveva annunciato una squadra in salute ed i primi sessanta minuti del Bari gli hanno dato ragione. Tra infortuni e convocati, non aveva molte altre scelte dalla panchina. L’avvicendamento coraggioso Salzano-Maniero non da i frutti sperati. Probabilmente Parigini meritava maggiore minutaggio.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 23:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print