Terzo pareggio consecutivo per il Bari che raggiunge quota 53 in coabitazione con il Novara. Questo punto regala la salvezza ai biancorossi, ormai sempre più lontani dall’obiettivo playoff a due giornate dal termine. Al Partenio i galletti hanno disputato una gara dignitosa andando in vantaggio nel primo tempo con Salzano su penalty. Nella ripresa il pari di Verde sempre su calcio di rigore.

Di seguito le pagelle:

MICAI 6.5 Non compie grandi interventi ma, quando occorre, neutralizza gli attaccanti dell’Avellino. Dà grande sicurezza al reparto.

SABELLI 6 Corre tantissimo e da un suo cross rasoterra scaturisce il rigore assegnato al Bari. Sul finire di tempo deve alzare bandiera bianca. Si teme il peggio per il suo ginocchio destro.

MORAS 6 Attento, vince quasi ogni contrasto. Non ha le braccia attaccate al corpo in occasione del penalty concesso ai lupi. Ma il rigore resta dubbio.

CAPRADOSSI 6 Ci mette la giusta cattiveria al cospetto di avversari altrettanto “cattivi”.

DAPRELA’ 6 La sua gara è un crescendo. Comincia maluccio, regalando una ghiotta opportunità ai padroni di casa. Nella ripresa non sbaglia praticamente nulla.

GRECO 5.5 Non è al top della forma e si vede. Meglio rispetto alle precedenti apparizioni ma da uno come lui è lecito attendersi di più.

ROMIZI 6.5 Rimedia il solito cartellino giallo (ben speso) per evitare una pericolosa ripartenza dell’Avellino. E’ un diga, dalle sue parti non si passa.

SALZANO 6.5 La Campania gli porta bene. Secondo gol in biancorosso su penalty dopo quello realizzato a Benevento. Dinamico, è il più pericoloso dalle parti di Radunovic.

GALANO 6 Gara di sacrificio. Quando si accende sono dolori per gli avversari. Cala vistosamente nella ripresa e viene rimpiazzato da Parigini.

FURLAN 6 L’impegno non si discute. Oggi meglio rispetto alle precedenti apparizioni. Sciupa nel finale una clamorosa opportunità che avrebbe regalato il vantaggio al Bari.

MANIERO 5.5 Si procura il rigore ma non dà mai la sensazione di poter pungere. La precaria condizione fisica lo limita. Si fa ammonire ingenuamente: salterà la prossima gara con l’Ascoli.

YEBLI 6 Mostra grande personalità a metà campo.

CASSANI 6 Limita le avanzate di Bidaoui sulla sua corsia di competenza.

PARIGINI 6 Dà maggiore profondità all’undici biancorosso.

COLANTUONO 6 Il suo Bari ha dato tutto quest’oggi. Buona prova difensiva ma la sterilità offensiva continua a preoccupare. Non è nemmeno fortunato: alla lunga lista degli infortunati si è aggiunto anche Sabelli. E con l’Ascoli mancherà Maniero, sperando nel recupero di Floro Flores

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 18:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print