L’insidia è sempre dietro l’angolo nel Girone C e domenica il Bari dovrà alzare le antenne in vista della trasferta di Campobasso. Una sfida contro una formazione in netta crescita, reduce da due vittorie consecutive e con alle spalle un ambiente carico a mille per l’evento.

I galletti sono però abituati a guardare in casa propria a partire dalle scelte di formazione, dove ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Il primo riguarda il centrocampo, caratterizzato dall’assenza dell’infortunato Scavone, fermato da un problema alla caviglia. Al suo posto due reali candidati: Mallamo e Bianco. Il primo è il sostituto naturale, una mezzala di corsa ed inserimento, mentre il secondo andrebbe ad occupare un posto in cabina di regia, ricollocando Maita sul centro-destra. In questo caso, dunque, Mignani è chiamato ad una scelta importante in chiave tecnico-tattica e d’atteggiamento.

Sulla linea difensiva, invece, c’è bagarre sulle corsie laterali, soprattutto a sinistra, dove Ricci potrebbe tornare titolare a discapito di Mazzotta e sfruttare così la sua gamba in fase avanzata. A destra Pucino è davanti ma non può essere certo del posto con Belli pronto ad essere chiamato in causa, anche perché considerati gli impegni ravvicinati, è destinato ad avere una chance. Discorso simile per Gigliotti, anche se appare difficile un immediato turno di riposo a capitan Di Cesare.

Davanti le possibilità sono tantissime ma Botta e Cheddira saranno riconfermati. Tanti, invece, i dubbi sul terzo ed ultimo posto. Più indietro Simeri dopo la prestazione opaca contro la Turris, si va verso un ballottaggio a due tra Marras ed Antenucci, che potrebbe ritrovare la titolarità dopo 3 panchine consecutive. Parliamo però di due elementi dalle caratteristiche profondamente differenti, per cui non si guarderanno esclusivamente le condizioni del singolo ma il tipo di partita che si vorrà impostare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print