Uno dei giovani volti della scorsa stagione biancorossa è stato quello di Alessandro Mutti. Il giovane attaccante classe 2000, ha collezionato diversi gettoni nella Juniores biancorossa, conquistandosi un posto in prima squadra nella seconda parte di campionato. Due presenze e qualche buona impressione, il bottino totalizzato dal ragazzo originario di Voghera.

In esclusiva ai nostri microfoni, il suo agente Cristian Peretti ha tracciato un bilancio sulla sua esperienza: “Il bilancio è senza dubbio positivo. Per un ragazzo così giovane, aver avuto modo di mettersi in gioco in una piazza così importante, è stato uno step di crescita fondamentale. Calciatori del calibro di Brienza, Floriano e lo stesso Pozzebon, attuale compagno di squadra al Gozzano, gli hanno sicuramente dato tanto, così come la città”.

Per quanto riguarda il suo impiego ha aggiunto: “E’ rimasto soddisfatto delle buone prestazioni fatte nella juniores, avendo avuto di conseguenza, l’opportunità di esser promosso in prima squadra. Nelle poche apparizioni si è ben comportato, dimostrando una discreta personalità. Scontato dire che avrebbe preferito un minutaggio maggiore, ma resta comunque un’esperienza più che soddisfacente”.

Una chiosa sul presente dell’assistito: ”Attualmente è tornato al Gozzano, squadra proprietaria del suo cartellino da cui era stato girato in prestito la scorsa stagione, dove giocherà il prossimo campionato. Fattore positivo sarà la presenza di ex compagni come Gioria e Pozzebon, oltre che l’illustre Barreto, da cui cercherà d’imparare il più possibile. Il ragazzo è carico per questa nuova avventura in Lega Pro. Il futuro? Chi lo sa, magari potrebbe riavvicinarlo di nuovo ai biancorossi”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 luglio 2019 alle 21:00
Autore: Francesco Patruno
vedi letture
Print