Sono Simone Simeri e Roberto Floriano i leader che stanno mantenendo alta la bandiera dell'attacco biancorosso, guidando non solo la classifica dei gol realizzati, ma anche quella degli assist. Con il loro prezioso lavoro, i due riescono spesso a mettere i loro compagni nelle condizioni migliori per andare a segno.

È proprio l'esterno d'attacco arrivato in estate dal Foggia a guidare la graduatoria, con sette passaggi che hanno portato al gol, seguito a ruota dal compagno di reparto, fermo a quota sei. Dati importanti, che dimostrano l'utilità dei due talenti anche lontano dalla porta: se la posizione di Floriano, dato il suo ruolo, stupisce meno, è interessante notare come Simeri, soprattutto nelle ultime gare, si sia dimostrato molto prezioso in fase di appoggio alla manovra, arretrando al di fuori dell'area di rigore per lasciare spazio ai compagni e metterli nelle migliori condizioni per battere a rete.

Al terzo posto di questa classifica si posiziona, a quota tre, Enrico Piovanello, seguito da Samuele Neglia, Franco Brienza e Luigi Liguori, fermi a due. Proprio quest'ultimo si è sbloccato grazie alla chances concessagli contro l'Igea Virtus, nella quale ha servito due splendidi palloni per Roberto Floriano.

Chiudono con un assist all'attivo Aloisi, Langella, Di Cesare ed Hamlili, oltre all'ormai ex biancorosso Bollino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 febbraio 2019 alle 18:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print