Già smaltita la delusione Bari, mister Auteri ha già trovato panchina. Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, gli ha affidato il gravoso compito di riportare immediatamente i delfini in cadetteria. Una nuova avventura, l'ennesima, per un allenatore d'esperienza e che in Serie C ha comunque dimostrato di sapere vincere. A Benevento l'ultima volta, poi però flop a Matera, Catanzaro e in ultimo Bari.

É inutile piangere sul latte versato e rimarcare i numerosi errori commessi dal tecnico siciliano sulla panchina biancorossa. É sì vero che molto probabilmente la rosa messagli a disposizione dall'esonerato Romairone  non combaciava con le sue esigenze e le sue idee di calcio, ma resta l'occasione gettata alle ortiche e terminata mestamente con la Feralpisalò. Prima l'esonero post Viterbese, che seguiva qualche dichiarazione poco felice, poi l'interregno Carrera prima del suo ritorno quando oramai il dado era tratto. 

Adesso Auteri è chiamato subito al riscatto in quel di Pescara e chissà che non possa mettere i bastoni tra le ruote al Bari. C'è tanta attesa sulla composizione dei gironi di Serie C: nel girone C ballano due posti, che non si ancora con che criterio andranno assegnati. Se si seguisse il mero criterio geografico, leggendo le latitudini, allora i posti andrebbero di diritto alle laziali Monterosi e Viterbese. Tale scenario vorrebbe dire che Auteri e il suo Pescara finirebbero nell'ostico girone B. Le sorprese però in questi anni non sono mai mancate e l'ipotesi Pescara nel girone C è tutt'altro che scartare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 14:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print