cinque punti di vantaggio del Bari sulla Nocerina non possono rappresentare un margine così rassicurante e decisivo in questo momento del campionato. Se per i biancorossi l’andamento rispecchia perfettamente (o quasi) il gap tecnico e qualitativo con le rivali, al contrario i campani si stanno affermando come l’autentica sorpresa del girone.

Partiti con l’obiettivo salvezza, ribadito in ogni fine gara, i rossoneri hanno collezionato un rullino di marcia impressionante con ben 17 punti conquistati nelle ultime sette partite, gli stessi del Bari. La differenza tra le due squadre è stata, quindi, causata dal brutto avvio di stagione: un punto nelle prime due (galletti a quota 6).

Delle cinque vittorie conquistate, ben 3 sono state in trasferta, dimostrazione di una squadra solida (terza miglior difesa del campionato dietro Bari e Palmese) e ben strutturata. Le prestazioni più significative sono arrivate in quel di Gela (1-2) e a Castrovillari (0-2), condannando i padroni di casa, prossimo avversario dei galletti, all’unica sconfitta in campionato. Lo scontro diretto fra Bari e Nocerina si materializzerà il 2 dicembre al San Nicola, dunque fra quattro partite.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 novembre 2018 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print