Con il ritiro in corso e il campionato che si avvicina, in casa Bari resta viva la necessità di intervenire a centrocampo. È uno dei reparti che più ha bisogno di innesti per garantire equilibrio, intensità e qualità alla manovra, dove lo scorso anno sono emerse diverse difficoltà, sia sul piano del ritmo che della continuità di rendimento. Le valutazioni della società sono in corso, ma servirebbe qualche altro profilo per completare il pacchetto centrale. 

Tra i profili seguiti con maggiore attenzione ci sono da tempo Liam Henderson e Francesco Gelli, già accostati al Bari nelle scorse settimane. Due giocatori diversi per caratteristiche, ma accomunati da duttilità e capacità di coniugare qualità e quantità. Nel caso in cui dovessero arrivare, Henderson, già noto alla piazza biancorossa, porterebbe dinamismo, esperienza e senso della posizione. Invece, Gelli, si distingue per corsa, aggressività e spirito di sacrificio, oltre alla possibilità di essere impiegato in più ruoli nella zona centrale del campo.

Oltre a questi due profili, ai biancorossi sono stati accostati anche Valerio Verre e Nunzio Lella. Per quest’ultimo si tratterebbe di un ritorno: il Bari avrebbe avuto contatti con il Venezia. Verre, invece, è stato accostato, ma al momento non risulterebbero significativi aggiornamenti. Certo è che Verre, centrocampista offensivo dalle spiccate doti tecniche, potrebbe rappresentare una risorsa importante tra le linee, capace di dare imprevedibilità e qualità alla manovra offensiva. Lella, invece, sarebbe un profilo più fisico e tattico: bravo negli inserimenti, affidabile in fase di copertura e con buona conoscenza della categoria.

Tra i profili emersi, alcuni sembrano realmente nel mirino del club, mentre altri potrebbero restare semplici suggestioni di mercato. Ciò che resta indiscutibile è il bisogno del Bari di rinforzare il proprio centrocampo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print