Bari chiama, Reggio risponde: Denis è il nuovo bomber amaranto

23.08.2019 11:00 di Claudio Mele   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Bari chiama, Reggio risponde: Denis è il nuovo bomber amaranto

Se da un lato il Presidente Luigi De Laurentiis ha sorpreso tutto il panorama calcistico della terza serie riuscendo a convincere un calciatore come Mirco Antenucci a sposare il progetto Bari, il presidente della Reggina, Luca Gallo, non è stato da meno. E' notizia di ieri l'acquisto da parte del club calabrese del 'Tanque' Germàn Denis, ex capitano dell'Atalanta con oltre 50 reti all'attivo col club bergamasco in Serie A.

L'argentino in forza all'Universitario in Perù ha confermato al sito di gianlucadimarzio.com: "Nella mia testa non è un addio, ero felice all'Universitario e a combattere per il campionato, ma ho ricevuto la chiamata della Reggina e ho deciso di tornare in Italia. Mi sono stati offerti due anni di contratto e mi trasferirò con la mia famiglia. Sono decisioni personali e sarò sempre grato a questo club". 

Curiosamente Denis fu portato in Italia nella stagione 2008/2009 dall'Independiente nientedimeno che da Aurelio De Laurentiis per il suo Napoli. Con la squadra napoletana l'attaccante ha giocato 2 stagioni soddisfacenti prima di venire ceduto all'Udinese e poi all'Atalanta. Che tra le motivazioni per tornare in Italia non ci sia la voglia di giocare uno scherzetto al suo ex presidente? Probabilmente no, ma la sfida tra Antenucci e Denis è ufficialmente partita...