Una squadra che viaggia con il vento in poppa, una città nuovamente innamorata, un gruppo che non ha voglia di fermarsi. L’amore che la piazza biancorossa sta riservando ai ragazzi di mister Cornacchini sembra ricambiato da un entusiasmo e da un amore per la maglia che in città non si vedeva da tempo.

Sono diversi i sentori che mostrano questo atteggiamento da parte dei ragazzi che hanno accettato di sposare la causa barese: innanzitutto, la presenza del biancorosso sui profili social, in quantità che da tempo non vedevano. Ma è soprattutto la scelta di scendere in Serie D, accettando una categoria inferiore, a dimostrare quanta voglia c’era, da parte di tutti i giocatori, di vestire la maglia biancorossa. Quasi tutti i ragazzi di mister Cornacchini avrebbero potuto, senza grossi problemi, disputare questo campionato in categorie superiori, ed invece la voglia di far parte di un progetto che ha tutte le carte in regola per essere vincente li ha spinti ad accettare il dilettantismo. Un ultimo aspetto è rappresentato dalla novità, per molti, data dal giocare in una piazza così importante; per chi fino ad ora non aveva mai calcato grandi palcoscenici, è difficile non essere coinvolti dalla splendida cornice offerta ogni domenica dallo Stadio S. Nicola.

Aspetti a primo impatto secondari, ma che accrescono l’entusiasmo di una piazza che ha gran voglia di far bene e che rappresentano una spinta in più per guidare la risalita.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 ottobre 2018 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print