E’ tutto pronto per Cittanovese-Bari, match valido per la 20^giornata, in programma domani alle ore 14:30 tra le mura del “Morreale-Proto”. Una trasferta delicata, che rappresenta l’ultima vera insidia sul cammino dei biancorossi prima del big match di Torre del Greco. Fondamentale sarà, dunque, raccogliere i tre punti per mantenere inalterato il vantaggio di classifica (12 punti) e per dare un’ulteriore segnale di forza al campionato.

L’agevole vittoria ottenuta nella sfida d’andata per 3-0 non deve essere motivo di eccessive rassicurazioni. Il Bari dovrà, quindi, essere pronto sul piano dell’agonismo e mantenere i nervi saldi, mentalità e approccio saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo prefissato. Si giocherà, infatti, nuovamente su un terreno piccolo e sintetico, manto che i biancorossi non prediligono per ovvie questioni tecniche (rimbalzi, velocità...).  La Cittanovese, inoltre, ha raccolto dei numeri significativi in casa (4 vittorie, 4 pareggi e solo due sconfitte) ma il dato più importante è relativo al periodo di forma della compagine di mister Zito. Nelle ultime sette uscite i giallorossi si sono affermati come la seconda squadra del girone per rendimento, dietro solo ai biancorossi (19 punti) ma avanti alla Turris (14 a 13 per i calabresi).

Non mancano, invece, i pensieri di formazione sulla sponda biancorossa. La squalifica di Piovanello porterà alla conferma di Langella tra i titolari e, probabilmente, anche alla non contemporanea di Mattera e Cacioli (primo in vantaggio) in favore di un under nel ruolo di terzino sinistro (più Nannini che Quagliata). L’altra incognita riguarda il modulo, centrocampo a 2 o a 3? In dubbio, quindi, la presenza di Hamlili (Bolzoni inamovibile). In caso di 4-2-3-1 spazio alla fantasia in avanti con Floriano, Brienza, Neglia e Simeri. Occhio però a Iadaresta che potrebbe essere confermato a discapito di qualcuno (Neglia?). Mister Cornacchini in conferenza stampa ha spiegato di voler tenere in panchina qualche elemento di qualità per poter esser pronto e magari decisivo a gara in corso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 11:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print