Domenica sarà di nuovo Bari contro Ternana, una partita fra due squadre che puntano al successo nel campionato di Serie C. A differenza di quanto accade con altri club del campionato, i precedenti dei biancorossi con le Fere sono davvero numerosi, dato che i galletti hanno sfidato la formazione umbra in ben quaranta occasioni. Il bilancio è leggermente favorevole ai pugliesi, che hanno avuto la meglio in 15 occasioni. I successi della Ternana sono 13, mentre i pareggi 12. Restando ai dati statistici, sono 48 le reti messe a segno dal Bari, contro i 41 delle Fere.

Guardare ai risultati delle ultime partite può far sorridere Vincenzo Vivarini, dato che i biancorossi mantengono una serie positiva contro gli umbri che dura da cinque gare, con ben quattro vittorie all'attivo. L'ultimo incontro, risalente a due stagioni fa, fu vinto per 1-2 col le reti di Liam Henderson e Luca Marrone. Pesanti anche il 4-0 ottenuto nel 2015-2016, grazie anche ad una doppietta di Puscas, e l'1-3 esterno del maggio 2014 (in rete nelle Fere andò Antenucci), che consentì al Bari di proseguire la corsa playoff nella meravigliosa stagione fallimentare.

Quasi tutti i precedenti fra i due club risalgono al campionato di Serie B: l'unica eccezione è rappresentata dagli incontri nel campionato di Serie C1 della stagione 1983-1983, quando i biancorossi persero per 2.0 in casa e pareggiarono 2-2 nella partita disputata in terra umbra. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2019 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print