Bergossi applaude i bomber biancorossi. A La Gazzetta dello Sport, sugli autori delle reti biancorosse a Messina, spiega: "Sono tre attaccanti di valore, il Bari ha fatto bene ad assicurarseli. Sono bravi e, conoscendo la categoria, hanno l’atteggiamento giusto. Di più, sanno bene che si stanno giocando una chance importante. Vincere un campionato a Bari può dare slancio alle rispettive carriere. Una cosa è certa: l’exploit di Messina non è stato casuale. Sapranno ripetersi".

"Credo che Floriano, per caratteristiche, farà più assist che gol. Salta l’uomo, crea la superiorità numerica. E’ davvero un lusso per la Serie D. Mentre Simeri e Pozzebon sono destinati a segnare di più. Tanto di guadagnato per il Bari: se vuoi vincere il campionato, devi poter contare su una ricca e potente batteria di punte. E, non lo scopro io, con due attaccanti in grado di arrivare in doppia cifra, l’obiettivo promozione è maggiormente alla portata".

Bergossi prosegue: "Sono convinto che presto timbreranno il tabellino dei marcatori anche i centrocampisti. Avrebbero potuto farlo anche a Messina. Senza dimenticare che il Bari può contare anche su Ciccio Brienza. Se ha deciso di continuare, vuol dire che ha ancora tanta voglia di divertirsi e divertire. Sarà un valore aggiunto preziosissimo, soprattutto nelle circostanze in cui ci vorrà un tocco di classe per sbloccare le situazioni più intricate. Cornacchini? Il tecnico è stato bravo a trasmettere subito la giusta mentalità ai suoi uomini. La strada non è spianata, ma partire con una vittoria così larga in trasferta è tanta roba".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print