Dopo quasi otto mesi, Ciccio Brienza ha ritrovato la rete al San Nicola. Contro il Marsala, il calcio di rigore realizzato ha permesso al Bari di ribaltare la gara e incanalarla sui binari dell'ennesima vittoria stagionale. "Era troppo tempo che lo aspettavo - dice il capitano in conferenza stampa -. Mi fa enormemente piacere essermi sbloccato ma soprattutto aver contribuito al ritorno al successo dopo la sconfitta contro la Turris".

In linea con gli obiettivi personali? Brienza risponde così: "Ho fatto fatica a ritrovare la forma fisica, non avendo potuto fare una vera e propria preparazione. A livello statistico non sono in linea con le aspettative ma le prestazioni mi soddisfano. A fine anno valuterò le mie condizioni fisiche e ci incontreremo con il club per decidere il futuro".

Nelle scorse settimane si è parlato di un presunto caso-Brienza ma lo stesso giocatore ha voluto spegnere le polemiche: "A volte ci sono rimasto male ma ho accettato la panchina, di giocare pochi minuti o di essere sostituito. Ma è un'amarezza passeggera, che resta solo a caldo. Il calcio di Cornacchini può piacere oppure no, ma è redditizio. Si bada al sodo, abbiamo fatto tanti punti"

Infine, un avvertimento per il futuro prossimo e un sogno da realizzare: "Non dobbiamo essere appagati - conclude Brienza -, serve massima concentrazione perché molte partite devono ancora essere giocate. Il sogno? Giocare in A col Bari...però dobbiamo fare in fretta (ride, ndr)"

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 febbraio 2019 alle 13:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print