Simone Cavalli, ex giocatore del Bari dal 2007 al 2009, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il difficilissimo momento dei galletti. Ecco le sue parole.

Sulla gara contro l'Empoli: "Seguo sempre il Bari e sono fortemente legato alla piazza per tutto quello che ho provato negli anni in cui ho giocato in Puglia. In questa stagione ho seguito alcuni spezzoni di partite, tra cui quella con l'Empoli. È un risultato che fa male ed è un grande dispiacere vedere i biancorossi in questa situazione. Mi auguro ci sia una ripresa: il momento è difficile, ma ci vuole unita d'intenti da parte di tutti, giocatori, società e ambiente".

Sulle frizioni tra piazza e giocatori: "Un giocatore, chiaramente, vede la partita in maniera diversa da un tifoso. Il confronto va benissimo ma i limiti non vanno superati. Il pubblico biancorosso è molto legato ai colori, ti dà tanto e pretende tanto. Quello che dispiace, e si nota anche dall'esterno, è vedere spesso una squadra senza grinta. Un tifoso questo lo nota e fa arrabbiare ancora di più. Ci vuole più attaccamento da parte di chi scende in campo altrimenti è dura".

Ancora sulla piazza: "Mi sono trovato in diverse situazioni difficili in carriera e uscirne non sempre è facile. Ci vuole rispetto per chi viene a vederti, perché queste persone fanno sacrifici e spendono soldi per te. Il tempo c'è e i giocatori hanno tutto il tempo per riprendersi e per provare a rimettere in piedi la stagione". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print