Intervenuto ai microfoni di RadioBari, il difensore biancorosso Daniele Celiento ha dato più chiarimenti sui fastidi fisici accusati negli ultimi giorni: “In questi giorni ho accusato una leggere infiammazione. Domani valuteremo il tutto. Niente di che però, niente a che fare con quello che ho avuto in passato. Problemi fisici del passato? Quello che ho avuto è stato un infortunio un po’ borderline. All’inizio credevamo che l’entità fosse minore. Anch’io credevo di poter recuperare nel più breve tempo possibile. Non è stato così, me lo sono un po’ trascinato dietro. Anche in molte partite che ho giocato non ero completamente me stesso, mi sono dovuto adattare. Ora mi sento molto più libero e dinamico, come richiedono le mie caratteristiche".

Circa il passaggio dalla difesa a 3 di Auteri alla linea a 4 di Mignani: “In passato ho fatto tutti i ruoli. Io nasco centrale in una difesa a 4. Mi sto trovando abbastanza bene, il mister è abbastanza chiaro, dietro cerchiamo di fare quello che lui ci chiede. Spirito nuovo nello spogliatoio? Non è semplice arrivare a fare gruppo. Noi abbiamo iniziato e ci sono tutte le basi. La voglia di arrivare in alto fa la differenza. Nei momenti difficili che sicuramente arriveranno dovremo farci trovare pronti”.

Sulla sfida con la Turris, miglior attacco del campionato: “Loro sono una bella squadra. Stanno esprimendo un calcio propositivo, difficile da vedere in questa categoria. Sarà una bella gara. Noi dovremo fare la partita e portare a casa punti”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 21:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print