22.30 - Arrivano le ufficialità:
SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula prestito con diritto di riscatto dallo Spezia Calcio, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua (24 aprile 1998, Nigeria). Il centrocampista nigeriano vanta uno scudetto Primavera conquistato con la maglia dell'Inter ('16-'17) ed un esordio con gol in B vestendo la maglia dello Spezia; lo scorso anno 30 presenze e 6 reti con il Rende.
Contestualmente si comunica di aver acquistito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Bianco (25 agosto 1987, Aversa) svincolato dopo l'esperienza al Perugia. Per il centrocampista di Aversa è un ritorno avendo già vetsito la maglia dei 'galletti' nella stagione ’08-’09; scuola Juventus, Bianco ha vestito in carriera anche le maglie di Piacenza, Modena, Benevento, Spezia, Carpi (135 presenze, di cui 26 in Serie A, condite da 6 gol) e Perugia nelle ultime due stagioni (52 presenze, 1 gol).
Benvenuto Theophilus, bentornato Raffaele!
22.18 - A questo punto si attendono solo i comunicati in ingresso. Il Bari, che nel pomeriggio ha ufficializzato la cessione di Bolzoni, comunicherà a breve i due nuovi acquisti.
22.17 - Il Perugia intanto ha ufficializzato la risoluzione con Bianco. Il calciatore, dunque, arriva in Puglia formalmente da svincolato.
22.15 - Si è chiusa dunque l'ultima giornata di mercato in casa Bari. Due gli acquisti, entrambi a centrocampo. Awua dallo Spezia e Bianco (già a Bari dieci anni fa) dal Perugia. Esce dalla rosa invece Bolzoni, che si accasa all'Imolese.
22.11 - Contratti depositati! Awua e Bianco sono due nuovi calciatori del Bari. La conferma in extremis, nonostante la mancanza di comunicati. Il Bari, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, ha completato in tempo le procedure.
22.00 - Si è chiuso il mercato estivo. Nessun annuncio biancorosso ma potrebbe arrivare a breve. Conta infatti il deposito che potrebbe anche essere avvenuto in tempo. Awua e Bianco i nomi su cui si attende la fumata bianca. Il Bari avrà tesserato i due calciatori?
21.50 - Mancano 10 minuti alla chiusura del mercato.
21:10 - Stando quanto appreso dal nostro inviato allo Sheraton di Milano, Mario Caprioli, il Bari è ormai prossimo alla chiusura delle trattative riguardanti Awua e Bianco.
21.05 - L'ex giocatore del Bari Nicola Strambelli ha rescisso il suo contratto con la Reggina.
21.03 - Il Rieti, prossimo avversario del Bari, ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Beleck, ex Fiorentina e Udinese.
20.54 - Bari, fatta per Bianco: in arrivo la firma sul contratto annuale. (fonte gianlucadimarzio.com)
20.36 - In diretta su Sportitalia, il giornalista Criscitiello afferma: "Simone Simeri è richiesto da mezza Serie C e anche da qualche squadra in Serie B, ma dovrebbe restare al Bari".
20.27 - Altobelli, cercato nelle ultime settimane dal Bari, è un nuovo giocatore della Feralpisalo. Lo riporta tuttosalernitana.com.
20.19 - Vicinissimo Raffaele Bianco del Perugia. (fonte Alfredo Pedullà).
20.13 - In diretta su Sportitalia, il giornalista Pedullà afferma: "Il Bari sta lavorando per un colpo last minute, oltre Awua".
20.07 - Accostato al Bari, Alfredo Bifulco del Napoli è andato alla Juve Stabia in Serie B.
19.56 - Anche Bianco del Perugia fra i nomi attenzionati dal Bari in queste ore.
19.50 - E' arrivata l'ufficialità: Bolzoni va in prestito all'Imolese.
19.38 - Vandeputte, gran protagonista al San Nicola, nel successo della Viterbese sui biancorossi è passato al Vicenza nelle ultime ore di mercato.
19.33 - Ufficiale il trasferimento di Rizzo alla Carrarese. Il calciatore era stato accostato al Bari nelle scorse ore.
19.30 - Awua è nel mirino del Bari. Conferme nette sull'interessamento del Bari per il calciatore arrivano dallo Sheraton di Milano. Affare in evoluzione, confermato il diritto di riscatto eventuale a favore dei biancorossi.
19.16 - "Ho una stima infinita di tutto l'entourage del Bari e di Matteo Scala, sono amici, li conosco e stanno lavorando con il cuore. Hanno fatto una grande squadra". Così l'ex diesse del Bari Antonelli, presente oggi a Milano, intercettato dai microfoni del nostro inviato Mario Caprioli.
18.53 - Il centrocampista Theophilus Awua si avvicina al Bari. Stando a tuttomercatoweb: "Il calciatore è infatti in arrivo a Milano per rinnovare il proprio contratto con lo Spezia per poi essere girato in prestito nuovamente in Serie C dove ha ben figurato con il Rende nella passata stagione. Il nigeriano si legherà ai liguri fino al 2023 e poi andrà al Bari in prestito con diritto di riscatto".
18.30 - Poche possibilità di vedere Nicholas Rizzo in biancorosso. Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il giocatore è vicino alla Carrarese
18:20 - Stando quanto appreso dal nostro inviato di TuttoBari.com allo Sheraton di Milano, Mario Caprioli, il Bari ha intenzione di acquistare due centrocampisti prima della chiusura del mercato, fissata alle ore 22. I nuovi arrivi non saranno però Lorenzo Crisetig (ingaggio fuori portata) e Simone Della Latta (per mancato accordo sul prezzo del cartellino con il Piacenza). In uscita è stata, invece, definita la cessione di Bolzoni all'Imolese.
18.09 - Stando a quanto riportato da Tuttosalernitana.com, la Feralpisalò si sarebbe inserita nella corsa per l'obiettivo biancorosso Daniele Altobelli.
18.06 - Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, è fatta per il passaggio di Bolzoni all'Imolese. Mancano solo le firme, l'operazione andrà in porto indipendentemente dalla ricerca del suo sostituto.
18.00 - Sfuma definitivamente Leonardo Capezzi: è ufficiale il suo trasferimento all'Albacete.
17.20 - Nicholas Rizzo, scuola Inter classe 2000 del Genoa, è un nome forte per il Bari. Sarebbe il vice Costa. (fonte gianlucadimarzio.com)
17:03 - Nome nuovo in entrata. Secondo Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, il Bari avrebbe messo nel mirino Theophilus Awua, centrocampista centrale nigeriano classe '98 di proprietà dello Spezia, ex Rende (32 presenze e 6 reti nella passata stagione).
17:00 - Pochissime chance per l'arrivo in biancorosso di Simone Della Latta. Il Bari avrebbe deciso di non accogliere le richieste del Piacenza riguardante il prezzo del cartellino del classe '93 (fonte tuttomercatoweb.com)
16:55 - Tutto fatto per Bolzoni all'Imolese. Le parti, secondo tuttoc.com, avrebbero raggiunto un accordo definitivo sul contratto. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare le firme e l'ufficialità.
16:45 - Ai nostri microfoni l'agente di Crisetig, Fabrizio Romano, ha allontanato l'ipotesi Bari (leggi QUI le sue parole in esclusiva).
16:30 - Lorenzo Crisetig, stando a gianlucadimarzio.com, avrebbe firmato la risoluzione del contratto con il Bologna presso l'Hotel Sheraton di Milano.
15.21 - Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa tra Bolzoni e l'Imolese non è ancora chiusa. In attesa della fumata bianca, filtra la formula: se si fa, sarà solo in prestito.
15.19 - L'ex Romizi è vicino alla Pergolettese. Fonte: Di Marzio.
14.45 - Della Latta, pista ancora aperta? Secondo quanto riportato da sportpiacenza.it l'incontro nel pomeriggio tra Scala e il ds del Piacenza sarebbe confermato. Il Bari vuole il giocatore senza un conguaglio economico per il Piacenza, che invece, come detto dal dg degli emiliani, manderebbe via il giocatore solo per un'offerta irrinunciabile.
13.15 - L'Imolese vicina a Bolzoni del Bari: trasferimento in prestito. Il Bari lavora all'arrivo di Della Latta dal Piacenza: trasferimento possibile soltanto se gli emiliani trovano un sostituto (gianlucadimarzio.com)
12.19 - Frenata su Della Latta? A scriverlo tuttocalciopuglia secondo cui non sarebbe in programma un incontro nel pomeriggio fra i due club. Il Bari, stando alla fonte, direzionerà l'attenzione su altri profili.
12.09 - Mirino a centrocampo. Sarà sliding doors. Bolzoni, stando a tuttomercatoweb, è vicino all'Imolese. Il sostituto potrebbe essere Della Latta, da Piacenza il portale sportpiacenza.it aggiorna: "Nel pomeriggio incontro a Milano tra Bari e Piacenza. Pugliesi in pressing sugli emiliani. Da quanto filtra nel pomeriggio di oggi a Milano è previsto un incontro tra la dirigenza del Bari e quella del Piacenza. Il giocatore avrebbe già accettato l'offerta dei pugliesi che ora devono trovare la chiave dell'affare con la dirigenza emiliana".
Ultime di ore di mercato. Alle 22 si chiuderanno le porte del calciomercato estivo. Una sessione che ha visto il Bari gran protagonista nelle prime battute, con una campagna acquisti fin da subito robusta e ricca di volti platinati (Antenucci su tutti). Ci sarà spazio per altro in extremis? La sensazione è che i biancorossi non lasceranno nulla al caso e che oggi possa arrivare effettivamente qualche ulteriore movimento.
In entrata, anche complice la sconfitta con la Viterbese, potrebbero essere rotti gli indugi (reparto mediano su tutti). In uscita restano un paio di nomi da attenzionare (Bolzoni, Cascione), a maggior ragione se dovesse arrivare qualche nuovo ingresso.
Una giornata da seguire, dunque, sulle nostre pagine. Pronte a dettagliare su tutte le novità.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:00 Moncini via? Fosse C, servirà un bomber. Da Chiricò a Salvemini: i migliori dell’ultimo girone C e l’identikit che serve al Bari
- 12:00 Azzi rivela: "Ranieri prima della finale col Bari ci disse una cosa"
- 11:00 Serie C, silenzio e attesa: il Bari non può permettersi un'altra estate sospesa
- 10:00 Juve Stabia in attesa. CdS: "Ecco cosa filtra nei corridoi"
- 09:00 Di Bari, niente cambiamenti: resta al Casarano. E lui: "Orgoglioso di continuare"
- 08:00 Tutti i direttori sportivi dell'era De Laurentiis. Tra intuizioni, errori e occasioni mancate
- 07:00 Juve Stabia, niente ricapitalizzazione. La nota e lo scenario ora
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
- 11:00 CdS - La settimana della verità. Marino? Simbolo di grande competenza
- 10:15 Da Castellammare - Aumento di capitale non oggi? Ipotesi concreta. I tifosi si mobilitano per mercoledì
- 10:00 Di Cesare va via: da Esteves a Piscopo, i suoi colpi da ds
- 09:00 La Serie B 26/27... senza il Bari? Quadro, intanto, completo. In attesa della Juve Stabia
- 08:00 Serie B o Serie C? Ballano le strategie. Ma serve direttore esperto
- 07:00 Inizia una settimana calda. La Juve Stabia ce la fa? Bari in attesa. Stadio, iscrizioni, tifosi: è tutto in ebollizione
- 21:00 Bari, e se fosse ripescaggio? Da Carboni a Santoruvo, ecco come Matarrese ricostruì la squadra
- 20:00 Ascoli promosso in B, battuto l'Union Brescia: un ex Bari festeggia (e tre no)
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 L'ex Mangia e la nuova panchina. Potrebbe essere avversario del Bari
- 17:00 Da Castellammare: "Attesa ed orgoglio". Domani alle 23.59 una scadenza
- 16:00 Cambio di proprietà? Sì, alla Reggina. E per la panchina c'è un ex Bari
- 15:00 La suggestione Angelozzi, CdM: "Piace. E non avrebbe problemi a scendere in C"
- 14:00 Bari, l'estate è un rompicapo: i cinque nodi da sciogliere
- 13:00 Juve Stabia, corsa contro il tempo. E il sindaco di Castellammare lancia la volata
- 12:00 Angelozzi, il ritorno che la piazza sogna: perché il Bari pensa all'uomo dei capolavori
- 11:00 Bucchioni: "Perché DeLa ha mantenuto il Bari? Depauperato un patrimonio"
- 10:00 Lutto nella Samp, nota di cordoglio del Bari
- 09:00 Anche Longo ai saluti. Niente miracolo. Dalla retrocessione alle polemiche
- 08:00 Valerio Di Cesare: l'uomo che nel bene e nel male ha rappresentato un pezzo di storia biancorossa
- 07:00 "I pianti dei giocatori valgono zero. Dorval? L'esempio più negativo". L'ex Bari va giù duro
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:30 TuttoBari - Marchese: "San Nicola importante, specie quando si vince. Rosa, ecco cosa servirà"
- 20:52 RadioBari - Longo, sarà rescissione. Addio nelle prossime ore
- 20:00 Dal silenzio dei DeLa alla rivoluzione tecnica: Bari, quali similitudini (e differenze) con un anno fa?
- 19:15 Decaro smentisce viaggi all'estero. Altra pagina di giornale acquistata dai tifosi
- 19:08 Tmw - Nuovo dg Bari, contatti con Pierpaolo Marino
- 19:00 Nuova sede per le partite del Bari? Il pensiero del presidente del Team Altamura
- 18:30 Marchese a TuttoBari: “DeLa garanzia, ripartirei da Sibilli. Di Cesare sfortunato"
- 17:20 Multiproprietà, Leccese ha inviato una lettera ai candidati alla presidenza Figc
- 17:00 San Nicola o altra sede? Il pronostico dei nostri lettori
- 16:30 VIDEO - DeLa, silenzio e indifferenza. L'opinione dei tifosi...
- 16:15 Responsabilità sì, damnatio memoriae no
- 16:00 Vent'anni dopo, stessa storia. Bari in C e l'ipotesi "salvagente"
- 15:30 Di Cesare via. Le ultime dichiarazioni: "Ho fatto il massimo. Retrocessione, batosta incredibile"
- 15:00 Dal ripescaggio alla ricetta per la C. L'ex Basha a tutto campo
- 14:00 Giusto a TuttoBari: "De Laurentiis? Bari in C per colpa loro. Sui giocatori ho una mia idea"
- 13:00 Il silenzio dei De Laurentiis fa rumore: il precedente di tre anni fa
- 12:50 Avv. Grassani: "La multiproprietà può portare benefici. FIGC, norme troppo restrittive"
- 12:20 UFFICIALE - Addio Di Cesare, è risoluzione contrattuale. La nota del club
