Il derby con il Bisceglie della passata domenica ha visto il Bari risolvere la gara a una manciata di minuti dal termine con la rete di Antenucci, giunta al culmine dell’arrembaggio finale. Un apporto significativo allo sprint decisivo dell’ultima frazione di gara è stato garantito dai subentrati. Il reparto offensivo è risultato rinvigorito dall’ingresso di Montalto e soprattutto di Citro: il numero venti biancorosso, nei dieci minuti a sua disposizione, è riuscito a rendersi protagonista dell’azione del gol, con un prezioso assist per Antenucci.

Non una sorpresa. Nicola Citro più volte nel corso della stagione, chiamato dalla panchina, è stato abile nell’impattare al meglio la partita: il suo bilancio stagionale registra tre assist e una rete, tutti messi a referto da subentrato. L’attaccante è uno dei migliori dei galletti se si considera il rapporto gol/assist-minuti giocati e, raggiungendo una condizione fisica ottimale, potrà essere una risorsa importante per il girone di ritorno del Bari.

Un giocatore duttile, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di qualità nelle incursioni personali ma propositivo nel fraseggio con i compagni. Il suo potenziale fino ad oggi è stato solo parzialmente espresso e le sue prestazioni, sia dalla panchina che nell'undici iniziale, possono contribuire notevolmente al rendimento del reparto avanzato.

La prima parte di campionato dell’ex Frosinone è stata condizionata da numerosi problemi fisici, che lo hanno costretto a fermarsi proprio nel suo momento più positivo e alla seconda gara da titolare; la seconda metà di stagione dovrà essere quella dell’ascesa e della definitiva affermazione negli schemi dei galletti. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 21:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print