Ad eccezione di Avellino-Nola e Bari-Bitonto (entrambe valide per il turno preliminare), prosegue regolarmente il programma della Coppa Italia D. Ieri si è disputato, infatti, gran parte dei trentaduesimi di finale, in cui sono scese in campo cinque prossime avversarie dei biancorossi nel Girone I di campionato. 

Nel big match di giornata l'Acr Messina supera il Città di Messina nel derby grazie alla rete di Petrilli al 74'. Una sfida molto equilibrata e decisa anche dagli episodi, tra cui l'espulsione di Galesio tra gli ospiti per simulazione (doppia ammonizione), otto minuti prima della marcatura decisiva. Bene anche il Gela di Karel Zeman, che espugna Marsala in un match piacevole e ricco di occasioni. Eliminazione, invece, ai danni del Castrovillari per via del Picerno (inserita nel Girone H). La Turris non è scesa in campo perchè è in attesa della rivale tra Avellino/Nola e Sorrento così come il Cerignola, che aspetta le sfide relative al Bari.

Di seguito un breve riepilogo dei tre match (Gela e Acr Messina si affronteranno nei sedicesimi, in programma tra un mese):

Marsala-Gela 1-2 (Sekkoum; Sicignano e Federico) 

Acr Messina-Città di Messina 1-0 (Petrilli) 

Az Picerno-Castrovillari 2-0 (Pitarresi e Esposito)

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 settembre 2018 alle 14:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print