Sei punti in due partite, sette gol fatti e uno subito e primo posto in solitaria in classifica. Giovanni Cornacchini non poteva cominciare meglio la sua avventura in riva all'Adriatico. 

"Una vittoria bellissima - le sue parole nel dopogara - Con un pubblico così caloroso poi...Qui ci sono potenzialità enormi, ci sono tutte le componenti per poter far calcio e potersi divertire. I tifosi ci hanno sostenuto dal primo all'ultimo minuto, anche quando abbiamo sofferto, mostrando grande maturità. Non era scontato calcolando che in tanti dicono che dobbiamo stravincere il campionato. I ragazzi si sono accorti di tutto questo amore. A fine gara sono andati apposta a farsi la foto sotto la curva. Sono sicuro che i tifosi ci daranno una grossa mano".

Tanti complimenti ai supporter biancorossi ma anche la constatazione che al di là delle due nette vittorie ci sia ancora da lavorare su molti aspetti: "All'inizio eravamo un po' lunghi e facevamo fatica. Nei primi 20/25 minuti la Sancataldese ha giocato meglio. Forse abbiamo sofferto un pochino il caldo avendo diversi giocatori non ancora al top dal punto di vista fisico. Avanzando un giocatore sulla trequarti ho trovato maggiore equilibrio. Gli under in difficoltà? E' sempre così. Bisogna dargli tempo per crescere".  

Novità importanti in vista del derby di Coppa Italia con il Bitonto: "Ci sarà sicuramente un pò di turnover e Brienza giocherà titolare. Anche perché in attacco ho così tanti giocatori, così tante possibilità di scelta che posso cambiarli tutti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 17:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print