Calciatore di spicco nella sontuosa campagna acquisti biancorossa. Il mancino di Filippo Costa è pronto a sfornare cross ai compagni. Oggi le dichiarazioni dell'ex Spal: "E’ la prima volta che gioco in una piazza del sud e non poteva esserci scelta migliore che Bari, non ci è voluto molto a decidere, bel progetto, bella piazza, bella sfida; il ‘San Nicola’ poi è uno stadio da massima serie. Ho trovato un gruppo splendido, mi sono subito sentito integrato; il gruppo deve essere la nostra forza", si lette sul sito ufficiale del club biancorosso. 

"Il mister mi ha dimostrato grande fiducia sin dai primi giorni di ritiro - prosegue Costa - e di questo non posso che ringraziarlo; mi chiede di spingere molto, ma è nelle mie corde; poi ultimamente ho giocato spesso come quinto di centrocampo coprendo tutta la fascia, quindi non ci sono problemi, anzi. Credo però che il collettivo sia la cosa più importante; i risultati delle domenica passano dalla settimana, dal lavorare duro, dal tenere alta l'asticella alta; questo ti aiuta a dare il meglio in partita".

Sul campionato... "Essere tra i favoriti non conta nulla; non ci nascondiamo certo, siamo una squadra forte, ma ogni domenica sarà una battaglia, per gli avversari sarà la partita della vita, in casa come in trasferta. Gli episodi saranno spesso decisivi e dovremo esser bravi noi a sfruttarli a nostro favore. Sarà una stagione dura, difficile, ne siamo consapevoli; dovremo essere bravi a rimanere compatti, i momenti difficili fanno parte del gioco e solo stando uniti, diventando una cosa unica, noi, i tifosi, tutto l’ambiente, potremo superare questi momenti".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2019 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print