Le ufficialità non sono ancora arrivate, ma la dirigenza biancorossa è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima Serie C. I nomi annunciati stanno scatenando l'entusiasmo della piazza, che per la seconda estate consecutiva sta godendo la potenza economica e l'esperienza della famiglia De Laurentiis.

La Serie A è ancora lontana, ma nel capoluogo pugliese sono in dirittura d'arrivo diversi profili con esperienza nel massimo campionato. Il fiore all'occhiello è senza dubbio Mirco Antenucci, che nella scorsa stagione ha collezionato per 35 presenze con la maglia della Spal e con cinque tornei giocati in compagnia delle grandi. In dirittura d'arrivo anche Frattali, proveniente da Parma, dove ha però giocato solo nell'ultima giornata con la Roma.

Insieme ad Antenucci dalla società estense arriverà anche Filippo Costa, che in A ha raccolto ventinove presenze in due campionati. A questi va aggiunto Francesco Bolzoni, che ha debuttato nel massimo campionato con la maglia dell'Inter, sotto la guida di José Mourinho. Fra i confermati anche Valerio Di Cesare, con sei presenze all'attivo con la maglia del Torino. 

E un gettone in A, col Chievo, ce l'ha anche il polacco Kupisz. Una rosa di primissimo livello, dunque, che avrà l'obiettivo di superare in fretta una categoria che si preannuncia complicata. La voglia di aspettare non l'hanno né i tifosi, né la società, che vogliono di far sì che quella Serie A possa diventare una conquista del gruppo e non soltanto un lusso vissuto in carriera da qualche singolo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2019 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print