Il calciomercato permette ai tifosi di sognare. Ogni estate decine di nomi vengono accostati al Bari, ma solo una minima parte di questi arriva per davvero. Quest'anno la storia non cambia, tantissimi nomi sono dati per vicini a vestire la maglia biancorossa, e i tifosi discutono su quali di questi siano i migliori. Il reparto maggiormente oggetto di discussione è senza dubbio l'attacco. Tutti sognano un bomber che a suon di gol trascini la squadra alla vittoria. In questa sessione tre sono le prime punte accostate al Bari più frequentemente: Mirco Antenucci (SPAL), Fabio Ceravolo del Parma e Federico Dionisi (Frosinone).

Tre nomi di assoluto spessore per la categoria, difficile stabilire chi tra questi sia il preferito dei tifosi. Per farlo abbiamo chiesto loro espressamente di esprimere una preferenza sulla nostra pagina Facebook. Il più gettonato è stato Fabio Ceravolo, seguito a ruota da Antenucci, più distaccato invece Dionisi.

Tra le motivazioni espresse e che hanno contribuito alla vittoria dell'attaccante nativo di Locri la sua età. Più giovane di Antenucci e coetaneo di Dionisi, i tifosi vedono in un suo acquisto la possibilità di una continuità. Coloro che hanno menzionato invece l'attaccante estense hanno considerato il fatto che è quello più in forma fisicamente tra i tre, vista la frequenza degli infortuni degli altri due. Risulta invece impopolare Dionisi, complice il grave infortunio da cui l'attaccante si sta riprendendo. 

Ovviamente, oltre a questi tre, i tifosi hanno esposto anche le loro personali teorie e volontà. Dai giovani affamati e non ancora affermati a usati sicuri come Iemmello e Caputo, fino all'immancabile Barreto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2019 alle 13:00
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print