Sarà ancora Bari contro Turris, una sfida che negli ultimi anni si è più volte riproposta in un acceso confronto che trova le radici nel confronto (a distanza, visto il vantaggio dei biancorossi) avvenuto nel campionato di Serie D 2018-2019, vinto dai galletti con i corallini all'inseguimento. Ed anche in questo caso sarà prima contro seconda, visto che i campani arrivano alla partita in programma domenica prossima subito dietro la compagine di Mignani e reduci da tre vittorie consecutive. Ma quali sono i calciatori che, in entrambe le squadre, c'erano tre anni fa e ci sono ancora oggi?

Sono tre i reduci nelle fila biancorosse, in un intreccio di storie diverse per ciascuno di questi elementi. C'è infatti chi, come il capitano Valerio Di Cesare, in questi anni è sempre rimasto saldo alla guida della difesa, vivendo le gioie (o forse sarebbe meglio usare il singolare, visto che l'unica è arrivata con la promozione in C) e le delusioni del Bari. Chi è stato via per sei mesi è invece Simone Simeri, che lo scorso anno lasciò in prestito il club a gennaio per fare ritorno, da protagonista, in questa stagione. 

Questi due giocatori, non sono però gli unici ancora presenti fra le fila del Bari. Ai margini del gruppo e fuori rosa sin da inizio stagione, infatti, c'è quel Francesco Bolzoni protagonista in D ma poi più volte ceduto in prestito, sino al ritorno avvenuto la scorsa estate, quando non è stata trovata alcuna sistemazione sul mercato.

E fra le fila della Turris? Anche in questo caso gli elementi rimasti fedeli alla causa fra quelli presenti nella rosa che affrontò quell'annata in Serie D sono tre, a partire dal centrale difensivo Francesco Di Nunzio, che proprio in quella stagione era arrivato fra le fila dei campani. Ancora presente, poi, è il terzino destro Stefano Esempio, quest'anno autore di un gol realizzato nella partita contro il Catania.

Terzo ed ultimo calciatore presente in rosa è il mediano Daniele Franco, ventisettenne campano in rosa proprio dal 2018-2019, quando è arrivato alla Turris dopo aver girato diverse squadre della Campania.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 09 ottobre 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print