Michael Folorunsho è un nuovo centrocampista del Bari. Acquistato dal Napoli dalla Virtus Francavilla, è già in ritiro a Bedollo con gli altri biancorossi, Folorunsho è un centrocampista centrale molto tecnico, talvolta impiegato anche come mediano, ma che preferisce giocare da mezzala destra. Nonostante la doppia cittadinanza italiana-nigeriana, Folorunsho è nato a Roma ed è romano a tutti gli effetti.

Nasce nel settore giovanile della Lazio, club di cui è tifoso come evidenzia il suo tatuaggio con il logo laziale. Qui fa tutta la trafila del settore giovanile, disputando il campionato Primavera 2016/2017 con la fascia di capitano al braccio, disputando 21 partite e realizzando anche 2 reti.

L'estate successiva si trasferisce in Puglia, nello specifico a Francavilla Fontana. Con il club brindisino gioca 2 stagioni. Nella prima disputa 28 partite realizzando 1 solo goal. Nella seconda stagione arriva la vera e propria esplosione. Infatti Folorunsho realizza 7 reti in 31 presenze, risultando quasi sempre il migliore in campo della sua squadra. Molti di questi goal sono vere e proprie cannonate dalla distanza. Non appena può e vede la porta, ecco che parte la sassata, che spesso gonfia la rete.

Per il Bari, che poche volte nella storia recente ha annoverato in rosa giocatori con queste qualità, Folorunsho sarà sicuramente un valore aggiunto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 15 luglio 2019 alle 15:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print