Si conclude con l'annuncio dell'apertura del sito ufficiale, nei primi di gennaio, la conferenza stampa. 

DeLa"La Serie C è un campionato difficile, dove gli investimenti sono importanti. Peccato che non abbia la visibilità televisiva che dovrebbe avere. A gennaio l'agenda sarà riguardante il business plan dove ci renderemo conto per l'impegno della C".

DeLa: "Multiproprietà? È un po' presto per chiederselo ora, tante volte le regole sono state cambiate. Al momento è uno dei pensieri, ma mi interessa salire di categoria, ci aspettano tante avventure. Per ora voglio costruire in percorso che in futuro possa essere considerato un esempio di condizione calcistica". 

Scala"Abbiamo calciatori di altissimo livello, soprattutto a centrocampo. Non credo che ci sia bisogno di nuovi innesti; sono stati fatti investimenti per non lasciare nulla al caso, ma il gruppo è collaudato. La proprietà si è resa disponibile a gennaio, se serviranno piccoli interventi".

DeLa"La città ha visto l'impegno che ci stiamo mettendo e quanto fatto da mio padre con un'altra società. Stiamo provando a costruire un rapporto solido, non mi aspettavo in Serie D una partecipazione del pubblico a questi livelli. Stiamo provando a fidelizzare il pubblico per l'anno prossimo, perché sul campo questo diventa un uomo in più. La partecipazione della città ha motivato tutti, dai tifosi ai calciatori". 

DeLa"Riguardo lo stadio dobbiamo ancora capire la concessione. Noi vorremmo una gestione lunga, per lavorare compatti insieme al comune per ristrutturare il San Nicola. Non l'ho trovato così malmesso, bisogna fare un restyling". 

Scala"Come linea societaria non ci siamo mai soffermati sulle decisioni arbitrali, sia a nostro favore che contro. Vorrei anche dire che le regole c'erano già prima, non siamo la prima squadra che riparte dall'interregionale. Abbiamo avuto più rigori contro che a favore". 

DeLa"Questi Bari ha sempre vinto, le dichiarazioni altrui servono per stuzzicare. Fin quanto il Bari vince non mi faccio questo problematiche. L'allenatore della Turris? Non abbiamo scelto noi di partire dalla D. In caso di torti noi andiamo a protestare nelle sedi opportune, non sui giornali". 

DeLa: "Il campionato è lungo e va onorato fino alla fine, tutta l'Italia ci guarda. Dobbiamo provare a rifare il percorso fatto dalla stessa proprietà altrove. Ogni partita, dato che sono trasmesse su Dazn, ha una rilevanza e osservatori speciali. Ogni partita ha le sue difficoltà, è stata portata a termine una vittoria, all'ultima giornata, in un contesto difficile". 

Scala: "Grazie al presidente, che ci ha permesso di costruire una squadra competitiva nonostante le difficoltà" .

DeLa: "Un grazie a tutti coloro che hanno lavorato, dal mister a coloro che hanno preparato lo stadio, la campagna abbonamenti e tutto ciò che serviva per affrontare il campionato. Scelto di vivere a Bari per seguire le cose in prima persona; vogliamo costruire un percorso di successo, per questo ogni scelta è fatta con spirito imprenditoriale". 

DeLa"Questi cento giorni sono stati come almeno 365. Abbiamo costruito un gruppo di lavoro in pochissimo tempo, siamo partiti da zero e pian piano abbiamo creato una squadra per sostenere il campionato. Siamo l'unica imbattuta in D, ed è un motivo d'orgoglio".

12.30 - Si terrà tra pochi minuti presso all'Hotel Parco dei Principi di Bari la conferenza stampa del presidente biancorosso Luigi De Laurentiis e del club manager Matteo Scala. Occasione per tracciare un bilancio riguardo i primi mesi di attività della SSC Bari e per parlare di prospettive future. TuttoBari.com offrirà la diretta testuale dell'evento.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 12:40
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print