Nel calcio, come nella vita, le parole se le porta via il vento. Nel caso della famiglia De Laurentiis, alle parole sono quasi sempre seguiti i fatti. Da Napoli a Bari, con la stessa ambizione e tenacia. Nella conferenza stampa pre-natalizia odierna il giovane presidente biancorosso, affiancato dal club manager Matteo Scala, ha illustrato con estrema chiarezza gli obiettivi che la società si pone nel medio-breve termine. Nessun proclamo sia chiaro. Tuttavia l’esposizione dei programmi è risultata ben chiara ed esaustiva.

Nonostante gli undici punti di vantaggio sulla Turris, il club non vuole lasciare nulla al caso e se capiterà qualche occasione, interverrà anche nella finestra di calciomercato di gennaio. Magari reperendo qualche elemento che possa fare al caso del Bari anche nell’eventuale prossimo torneo di serie C. Capitolo strutture: proseguono i contatti con il Comune per garantire una concessione pluriennale dello stadio San Nicola. Astronave non poi così mal messa rispetto al San Paolo di Napoli, stando alle parole del presidente del Bari.

De Laurentiis ha inoltre affermato di voler irrobustire ogni componente societaria e di ripetere in Puglia quanto fatto da suo padre nella città partenopea. Ma per il momento, meglio fare un passo alla volta. Dopo anni di cocenti delusioni e fallimenti, con l'attuale management, i tifosi possono guardare con maggiore ottimismo al futuro

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 dicembre 2018 alle 17:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print