Sono ormai pronti i seggiolini della Tribuna est superiore, primo step del processo di sostituzione che presto riguarderà tutto l'impianto. Intervenuto in diretta su Facebook, il sindaco Antonio Decaro ha commentato: "Siamo venuti a fare un sopralluogo dopo l'installazione dei seggiolini della tribuna est, sono biancorossi con l'effetto studiato dall'equipe di Renzo Piano. Oggi c'è una novità: in giunta abbiamo approvato il progetto per la riqualificazione complessiva dello stadio, intervenendo anche su quelli degli altri settori".

Gli fa eco l'assessore allo sport Pietro Petruzzelli, che parte dai teloni"Li abbiamo rimossi perché ormai erano lacerati, stiamo facendo due tipologie di valutazioni. La prima è relativa ad una rivalutazione complessiva dello stadio, con interventi come l'eliminazione della pista d'atletica e l'abbassamento dell'intero impianto, con la riduzione della capienza. Quando nello studio finiranno gli studi a riguardo decideremo cosa fare, se proseguire su questa strada, dobbiamo trovare i soldi, il comune chiaramente non li ha, oppure sostituire semplicemente le coperture con teloni nuovi".

Petruzzelli continua: "Le vie di fuga vanno colorate, non saranno gialle come quelle vecchie, poi dobbiamo mettere la numerazione sui seggiolini. Poi penseremo ai dettagli, come la sistemazione dei corrimano che ci hanno segnalato".

ll sindaco conclude scherzando: "Quest'anno Petruzzelli mi ha abbandonato, va in curva nord. Io invece vedo le partite nella tribuna ovest superiore, con gli amici di sempre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 febbraio 2020 alle 19:45
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print