Prosegue il momento magico del Bari che al Rende di Castrovillari, al cospetto del Rotonda, ha conquistato la sesta vittoria consecutiva. Come affermato nel post-gara da Cornacchini, rivedibile la qualità e l'intensità della manovra, spesso blanda. I biancorossi l'hanno spuntata grazie ad un eurogoal di Valerio Di Cesare, alla sua quarta marcatura stagionale.

CHI SALE - Continua il momento straordinario dell'ex centrale del Parma. Gol e prestazioni d'altissimo livello. Dalle sue parti non si passa e se va in gol, come con il Rotonda, non può che essere l'elemento aggiunto anche in fase realizzativa. E' piaciuto e non poco Iadaresta: il suo ingresso nella ripresa ha portato centimetri in area di rigore e tutta la squadra ne ha beneficiato. In crescita Nannini sull'out sinistro di difesa. Sessanta minuti di buon livello anche per capitan Brienza che, dopo un digiuno durato tre mesi, è tornato al gol.

CHI SCENDE - La manovra e la fase offensiva non hanno convinto. Soprattutto Floriano e Pozzebon sono parsi in difficoltà, complice un terreno di gioco piccolo e non in perfette condizioni. Turi ha sofferto dannatamente le avanzate di Santamaria e spesso è stato costretto a ricorrere al fallo. Rivedibile Piovanello. Dopo essere stato tra i più costanti dell'intera rosa, nelle ultime gare l'ex Padova ha avuto un rendimento al di sotto della sufficienza. Tuttavia da un classe 2000, alla sua prima vera esperienza tra i grandi, è prevedibile che ci sia all'interno della stagione un momento meno positivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 14:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print