Il difensore del Bari Valerio Di Cesare, intervenuto in diretta negli studi di TeleBari, parla dei primi mesi della sua seconda esperienza biancorossa: "Sono contento di essere tornato, ho un obiettivo e ce la metterò tutta per raggiungerlo. Bari ha la particolarità di avere tifosi al seguito anche fuori casa, in altre piazze questo non lo trovi. Ho scelto questa città perché in A ero ai margini della rosa, ed il mercato di B era chiuso. Piuttosto che andare a giocare in Serie C ho scelto di tornare qui, perché il progetto è stimolante e c'è un pubblico fantastico. Se poi dovesse succedere l'impresa...".

Il difensore continua parlando del suo compagno di reparto Mattera e del rapporto con il resto del gruppo: "Mattera è un bravissimo ragazzo, simpatico, poteva fare qualcosa in più nella sua carriera, quantomeno la Serie B. Siamo un bel gruppo, ho legato con tutti, anche se mi piace stare soprattutto con i giovani".

Spazio anche alla gara di ieri: "Nel primo tempo la Palmese mi è piaciuta, perché giocava palla a terra. Nella ripresa si sono chiusi a riccio, potevamo sbloccarla solo su calcio piazzato".

Di Cesare parla anche di De Laurentiis e dei suoi precedenti biancorossi: "Ci ha fatto un gran bel discorso, ci viene a salutare prima di ogni partita in casa. Come presidente è molto presente, si fa sentire. Riguardo alle esperienze passate, ricordo il periodo con Paparesta e Giancaspro. Sono stato benissimo, peccato per i play-off persi. Potevamo fare qualcosa di importante, anche se abbiamo ceduto diversi giocatori perché non c'erano soldi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 novembre 2018 alle 18:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print