Non sono pochi gli ex Bari che si stanno contendendo l’approdo in massima serie nella finale playoff di B tra Monza e Pisa. Dopo il 2-1 maturato in terra brianzola, il ritorno della sfida è in programma domani in Toscana.

Tra le file monzesi, infatti, c’è innanzitutto il portiere trentaduenne Eugenio Lamanna, con i galletti dal 2011 al 2013, oggi alternativa al titolare Di Gregorio. Tassello importante della difesa biancorossa è poi Luca Marrone (21 presenze fin qui tra campionato e playoff), che a Bari collezionò 34 apparizioni ed un gol nel 2017-’18.

Nei ranghi della squadra di Stroppa, inoltre, si trova anche Marco D’Alessandro, 31 anni, che in riva all’Adriatico si vide nell’ultima stagione in A dei galletti, ormai oltre un decennio fa, mettendo insieme 13 gare disputate ed una rete tra campionato e Coppa Italia.

Nell’organico del Pisa, invece, ci sono in difesa Antonio Caracciolo, che in carriera vanta una breve esperienza nella Primavera barese nel 2010, e Filippo Berra, che ha segnato nella finale d’andata al “Brianteo”. Il suo score personale con i galletti parla di 26 presenze complessive nel 2019-’20.

Meglio di lui fece George Puscas, punta rumena dei nerazzurri toscani arrivata a queste latitudini, nel 2015-’16, in prestito dall’Inter.  Cinque le sue realizzazioni con i galletti in 18 gare disputate.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 08:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print