Un test per proseguire sulla strada della crescita e coinvolgere anche chi, fin qui, ha giocato un po' meno. Il Bari di Cornacchini vuole esultare ancora. Contro un avversario di tutto rispetto - il Bitonto, reduce da una cinquina in campionato - i biancorossi disputeranno la seconda gara casalinga di un trittico in pochi giorni che culminerà domenica prossima, ancora fra le mura amiche, ma in campionato.

E' il momento dunque di inanellare quanti più sorrisi dei propri tifosi. Il primo, in realtà, arriverà già alla lettura delle formazioni. Un beniamino in più calcherà il prato dell'AstronaveFranco Brienza (ri)esordirà in maglia biancorossa. Lecito attendersi numeri da lui, calciatore dalla classe infinita, forse un po' in ritardo dopo un'estate tribolata, ma pronto e arruolabile ad illuminare la serata di Bari.

Gli altri spunti arriveranno da una manciata di nuovi, che vogliono scalare le gerarchie. Il portiere lituano Siaulys, il centrocampista Piovanello, forse l'attaccante Liguori. In mezzo alla solita batteria di under, anche Di Cesare e Pozzebon, oltre a Brienza appunto. Il professore che torna in cattedra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 11:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print