La giornata di ieri ha segnato l'inizio di una nuova era per il Bari, che ha presentato il tecnico Michele Mignani, colui che insieme al direttore sportivo Ciro Polito avrà il compito di riportare in alto la formazione biancorossa dopo un biennio difficile. Intervistato da TuttoBari.com ne ha parlato l'ex galletto Carmine Gautieri, che ha sfidato l'allenatore nella passata stagione.

Queste le sue parole: "Negli anni ha dimostrato di essere un'allenatore valido con delle qualità importanti, sia a Siena che a Modena. Io l'ho incontrato mentre ero sulla panchina della Triestina, sono convinto che la formazione biancorossa abbia scelto il profilo giusto. Poi io mi fido di Polito, è difficile che sbagli qualcosa".

Sullo stile di gioco"È un'allenatore che sa far giocare bene le proprie squadre, con delle caratteristiche tecniche precise ed un modulo, il 4-3-1-2, ben rodato".

Gautieri prosegue: "Io penso che Bari parte da una società solida come quella della famiglia De Laurentiis. È una piazza importante, ha preso un leader come Polito, conosce la categoria e lavora ventiquattrore al giorno. Sono convinto che farà una squadra di primissimo piano".

Su Brosco, allenato da Gautieri ai tempi del Latina: "È un difensore importante, fisico e tecnico, che ha una lunga esperienza in Serie B. Lo conosco e sono sicuro che sarà un grandissimo acquisto".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 giugno 2021 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print