Cristiano Giuntoli vorrebbe riportare Jean Francois Gillet a Bari. Il direttore sportivo, stando quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe effettuato una proposta concreta al belga. L'estremo difensore sarebbe voglioso di affrontare una nuova avventura da protagonista e proprio per questi motivi, in precedenza, avrebbe declinato l'invito dello stesso dirigente a diventare il nuovo terzo portiere del Napoli.

Il classe '79 starebbe così pensando seriamente di tornare in Italia, terra a cui è molto legato (a Bari conobbe la moglie Adriana), dove concluderebbe volentieri la carriera. I dubbi di Gillet riguarderebbero la posizione dei supporter biancorossi che non avrebbero perdonato il suo coinvolgimento (anche se prosciolto) nella vicenda calcioscommesse, tanto da essere in costante contatto con diversi suoi amici baresi per comprendere se ci siano i presupposti per tornare in Puglia.  

La settimana di ferragosto sarà, dunque, importante anche per l'ufficializzazione delle nuove figure societarie come Filippo Galli (supervisore dell'area giovanile) e Matteo Scala (direttore generale). Sul fronte allenatore sarebbe, invece, spuntata la candidatura di Leonardo Menichini dopo il declino di Fabrizio Castori per la Serie D. Per quanto concerne l'organico (in netto ritardo rispetto alle altre) molto dipenderà dalla categoria ma Giuntoli sarebbe pronto a puntare su diversi under provenienti dalla big di Serie A

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 13:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print