Negli ultimi giorni si è parlato molto di Mauro Bollino, probabilmente l’unico punto oscuro fin qui della stagione del Bari. L’attaccante arrivato in estate con grandi aspettative dalla Siculo Leonzio finora è stato poco utilizzato da mister Cornacchini. Che la rete di domenica possa rilanciarlo?

Analizzando il suo profilo su Transfermarkt è il secondo giocatore più costoso della rosa biancorossa, ma a dispetto di questo l’ala destra ha fin qui collezionato poco più di 200 minuti in questo campionato, scendendo in campo appena 7 partite sulle13 fin qui giocate. In conferenza stampa Cornacchini ha motivato così il suo scarso utilizzo fin qui: "Bollino in questo periodo ha avuto meno spazio, ma per me è un giocatore importante. Il ragazzo si applica ed ha qualità, da qui alla fine ci tornerà utile. Il suo mancato utilizzo è stata una scelta tattica, in più ha accusato anche qualche problema fisico. Cambiando modulo, e giocando con Piovanello esterno, è chiaro che i posti  diminuiscono. Io non ho niente contro di lui”.

Cambio tattico, problemi fisici e anche il regolamento con il famigerato obbligo degli under ne avrebbero fin qui minato l’utilizzo ma dopo il gol (e che gol) del 4-0 contro la Nocerina l’attaccante scuola Palermo potrebbe aver svoltato la sua stagione. Questo è quello che si augurano i tifosi, pronti a (ri)accogliere un giocatore importante.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 dicembre 2018 alle 18:00
Autore: Giovanni Cecca
vedi letture
Print