Pasquale Iadaresta, classe ’86, è un nuovo attaccante del Bari; il bomber prelevato dal Latina va a rafforzare notevolmente un reparto offensivo già devastante ed arricchisce i biancorossi di tanta esperienza e di gol assicurati.

Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Napoli, infatti, è stato il simbolo del Latina in questa stagione e mezzo in Serie D: in 48 partite, l’attaccante alto ben 192 cm, ha messo a referto 30 reti dimostrando che la Serie D è un palcoscenico su cui esibirsi al massimo delle potenzialità. Nonostante l’altezza, Iadaresta ha dimostrato di saper segnare in tutti modi, non facendosi mancare delle chicche in acrobazia e dei gol da vero rapace.

Macchina da gol ed animale da area di rigore, il nuovo attaccante del Bari andrà ad arricchire anche il pacchetto di over che fanno del carisma la propria forza: nella sua permanenza a Latina, infatti, l’ex Fondi e Siena è stato il capitano dei Pontini dando dimostrazione di poter reggere il peso della squadra sia tecnicamente che moralmente.

Cornacchini, ora, avrà la sua gatta da pelare: con Simeri e Pozzebon già in rosa, il tecnico biancorosso dovrà ritagliare il giusto spazio ad un calciatore che cercherà di far breccia nel cuore dei tifosi del Bari così come fatto, in una stagione e mezza, con quelli del Latina.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 14:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print